Dopo il lancio della piattaforma ‘i’m lovin’it italy’, inaugurata con il soggetto ‘Quality’ per raccontare la qualità degli hamburger McDonald’s e l’attività a sostegno della filiera agroalimentare italiana, il brand torna in comunicazione con People, un nuovo soggetto per valorizzare l’impegno dell’azienda nei confronti del territorio e delle città in cui opera.
Anche in questo nuovo soggetto, prodotto da THE FAMILY, protagonista è una ragazza che si fa portavoce di un messaggio istituzionale, paragonando i numeri legati alle azioni concrete del brand a tematiche ispirate alla vita di tutti i giorni.
La comunicazione ha un duplice obiettivo, fare conoscere a tutti la nuova piattaforma ‘i’m lovin’it italy’, e attraverso una call to action finale invitare le persone a candidarsi per entrare a far parte della famiglia McDonald’s caricando il proprio curriculum sul sito www.mcdonalds.it.
Il soggetto sarà on air su tutti i touchpoint – tv, digital social radio e stampa – con pianificazione a cura di OMD (OMNICOM MEDIA GROUP) e atterrerà anche sulla landing page dedicata al racconto dei piccoli passi e delle azioni concrete che ogni giorno accompagnano l’impegno di McDonald’s per l’Italia.
Credit
McDonald’s
Chief Marketing Officer: Raffaele Daloiso
Marketing Manager: Antonella Tarallo
Senior Product Manager: Martina Bollea
Brand and Core Communication Consultant: Paola di Sciascio
Delia Ciccarelli: Corporate Relations Director
Ilaria Vaccarini: Employee engagement&Employer reputation leader
Leo Burnett
Creative Director Milan&Rome: Luca Ghilino, Giuseppe Pavone
Creative Director: Caterina Calabrò
Creative Director – Head of Design: Neta Ben-Tovim
Digital Creative Supervisor: Michele Cireddu
Creative Content Supervisor: Andrea Sghedoni
Senior Copywriter: Lavinia Aurelio
Senior Copywriter: Maria Chiara Alegi
Art Director: Tijana Arizanovic
Junior Art Director: Marco Verona
Junior Copywriter: Daniela Tria
Chief Strategy Officer: Ilaria Fruscio
Strategy Director: Ornella Vittorioso
Head of Client Services: Davide Mondo
Group Account Director: Marika Mazzoni
Account Manager: Elisabetta Iulita
Junior Account: Anna Angona
Project Manager: Francesco Daleno
Social Media Manager: Alessandro Piras
Social Media Manager: Federica Doria
Social Customer Care: Barbara Schinco
Junior Project Manager: Federica Ferruccio
Produzione
Head of Tv Milano e Roma: Raffaella Scarpetti
Tv Producer Coordinator: Federica Manera
Cdp: The Family
Executive Producer: Stefano Quaglia
Producer: Federica Dordoni
Regia: Davide Gentile
Dop: Emanuele Zarlenga
Post producer: Barbara Calicchio
Set designer: Isona Maranzano
Stylist: Sara Costantini
Fonico: Stefano De Menech
Editor Offline: Nicola Mucelli
Post Video online: Prodigious
Colorist: Claudio Beltrami
Post Audio: 23HB
SPK Radio Comunicato: Chiara Leoncini
Consulenza musicale: Sing Sing Music
Titolo: ‘We Go Well Together’
Interprete: Tim Halperin feat. Shaylee Simeone
Autori: Halperin – Pardo – Simeone
Edizioni: Coffee and Chocolate, Capitol CMG, Songs for the Sea
OMD
Global Client & International Business Director: Michela Marni
Account Director: Clizia Monguzzi
Digital Director: Chloé Ripoche
Strategic Manager: Alessandra Di Caro
Account Supervisor: Marco Unditti
Account Supervisor: Michela Mariani
Digital Supervisor: Simona Pichierri
Senior Planner: Rita Vitale
Digital Planner: Nicola Serra