Torna come ogni anno il Grande Venerdì di Enzo, portfolio review nazionale organizzata da ADCI, l’Art Directors Club Italiano che riunisce i migliori professionisti nel campo della comunicazione pubblicitaria. Sarà, come ogni anno, un’occasione di incontro e confronto, in memoria e in onore di Enzo Baldoni, che permette agli aspiranti creativi di incontrare alcuni professionisti del settore creativo italiano e avere con loro un colloquio, per confrontarsi e ricevere preziosi consigli per migliorare.
Il GVDE è una giornata speciale nella quale direttori creativi provenienti da agenzie di tutta Italia offrono la loro disponibilità per analizzare i portfoli di nuovi talenti e di freelance.
Quest’anno l’appuntamento è fissato per il 31 maggio con 10 città in contemporanea: Torino, Genova, Milano, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Bari, Messina, Cagliari. Un’occasione che permette di far incontrare nella stessa stanza nomi di spicco del settore della comunicazione e di avere un momento individuale con ciascuno di loro. Quest’anno, per la prima volta, il Grande Venerdì Di Enzo sarà ospitato anche da Messina, in Sicilia.
Per partecipare alla giornata basta recarsi sulla piattaforma di Eventbrite e cercare l’evento nella città desiderata.
“Siamo orgogliosi di poter ospitare il bellissimo appuntamento del GVDE nella cornice iconica di Messina”, commenta nella nota Marco Riccobono, Local Ambassador della Sicilia. “La creatività è parte pulsante del nostro territorio, che si nutre da sempre di commistioni eterogenee: sarà stupendo veder nascere nuove connessioni tra giovani talenti e grandi nomi dell’industry”.
Come nasce il Grande Venerdì di Enzo
E’ il 2004 quando Enzo Baldoni, copywriter e giornalista, scompare in Iraq: è molto più di una notizia di cronaca nera poiché Enzo Baldoni, il suo sorriso e la sua voglia di vivere una vita sempre fuori dagli schemi, hanno contagiato negli anni generazioni e generazioni di giovani, avvicinandoli al mondo della creatività. Ogni venerdì Enzo dedicava il suo tempo alla revisione dei portfolio dei più giovani creativi, dando loro consigli preziosi per mettere sempre più a fuoco il loro talento e ADCI, credendo fortemente nel valore di questo incontro, ha voluto preservare questa ricorrenza istituendo il format itinerante in Italia dal 2012, pervenendo così oggi alla sua XVI edizione.