Youmark

Il Consorzio Vino Chianti chiude la gara da 6 milioni per la promozione in Usa e Canada

Il Consorzio Vino Chianti in qualità di capofila e in partenariato con il Consorzio Formaggio Asiago D.O.P., il Consorzio tutela Asti D.O.C.G., il Consorzio del Pinot Grigio delle Venezie D.O.C., il Consorzio Pecorino Sardo D.O.P., informa che in data martedi 19 Maggio e in seconda seduta in data odierna 20 Maggio 2020, si è tenuta la commissione per la valutazione delle proposte pervenute per la selezione dell’organismo di esecuzione di un proponendo programma di informazione e di promozione destinato a rafforzare la consapevolezza e il riconoscimento dei regimi di qualità dell’ Unione Europea come definito all’articolo 5, paragrafo 4, lettere a), b) e c) del regolamento (UE) n. 1144/2014, ovvero le produzioni a denominazione di origine protetta (DOP) e indicazione geografica protetta (IGP) da proporre in adesione all’invito a presentare proposte ai sensi del Regolamento CE del Consiglio n. 1144/2014 e dei Regolamenti UE della Commissione Atto delegato n. 2015/1829 ed Atto esecutivo n. 2015/1831 – Decisione n. 2020/C 12/07 e rivolto ai seguenti Paesi target dell’areaextra UE: USA e Canada.

In relazione alla gara richiamata in oggetto, si comunica che sono pervenute in totale n. 3 (tre) proposte.

La Commissione di valutazione, ha valutato positivamente la proposta formulata dall’Associazione Temporanea di Impresa composta dalle società Promo Gate (capofila) di Noventa Padovana (PD) con WANZ di Roma. Pertanto, quest’ultima risulta aggiudicataria del bando di gara con un punteggio complessivo di 83,75/100.

Il budget delle attività previste ammonta a € 5.598.967,00.

Queta la graduatoria degli altri operatori economici che risultano esclusi:

  • –  Associazione temporanea di impresa con capofila Ideazione, con il punteggio totale di 76,63/100.
  • –  Associazione temporanea di impresa con capofila Italy -America Chamber of Commerce NY, con il punteggio totale di 68,51/100.