Youmark

Havas Media per la 2a wave della campagna globale istituzionale di Michelin ‘Motion for life’

Parte il 12 settembre la seconda wave della campagna globale istituzionale di Michelin Motion for life, con la pianificazione di HAVAS MEDIA GROUP. L’obbiettivo della campagna, partita a marzo 2021 è far conoscere ai consumatori l’intera offerta di prodotti e servizi Michelin: non solo pneumatici auto, ma pneumatici per tutti i tipi di trasporti, mappe e guide turistiche.

Gli spot creati da BETC, agenzia del Gruppo Havas, sono stati ideati per attirare l’attenzione su oggetti che fanno parte della vita quotidiana di tutti e che spesso si danno per scontati: gli pneumatici. Per farlo è stata creata una anomalia visiva all’interno dello spot che evidenzia gli pneumatici in una varietà di situazioni quotidiane e che si ispira all’iconico Omino Michelin e ai suoi codici grafici. Con l’automobile, l’aereo, le macchine da cantiere, il trasporto pubblico, le auto e le biciclette, Michelin è al centro della mobilità di tutti, in tutto il mondo e in tutte le condizioni climatiche.

Il ‘Motion for life’ punta a richiamare l’impegno del brand nel contribuire alle vite in movimento delle persone. Con questa campagna Michelin, inoltre, sottolinea i suoi valori chiave quali l’attenzione all’ambiente, all’utilizzo delle materie prime e all’innovazione. Il lancio del nuovo pneumatico all season Michelin CrossClimate 2 risponde a questa filosofia.

Havas Media si è occupata della pianificazione in Italia declinandola sugli asset media strategici che hanno visto la televisione e il digital protagonisti. In tv con uno spot di 30” e 15” sulle principali emittenti televisive come le Reti Mediaset, Rai, La 7, Sky e Discovery. La campagna tv è stata integrata con la pianificazione sul digitale e sui canali on demand per lavorare in sinergia con la televisione e per presidiare le principali piattaforme video. L’utilizzo di più asset creativi ha inoltre permesso di diversificare il messaggio abbracciando diversi topic in accordo con le caratteristiche delle persone da intercettare.

Annalisa Spuntarelli

Annalisa Spuntarelli, Chief Client Officer, dichiara nella nota: “Alla base della filosofia di Michelin ci sono prodotti fatti per durare e con una particolare attenzione all’impatto ambientale. Un impegno che aiutiamo a divulgare da 4 anni insieme al cliente con lo sviluppo di strategie media sempre più meaningful. Siamo orgogliosi di accompagnarlo anche in questa campagna globale di comunicazione a lungo termine che ha l’obbiettivo di ampliare la Brand Awareness di Michelin in maniera sempre più ricca e articolata. I risultati della prima wave sono stati soddisfacenti: forte aumento della conoscenza del brand e dell’intenzione all’acquisto. Proseguiamo dunque con la declinazione sugli asset media che vede nella sinergia tra tv e digital un binomio vincente”.