Youmark

Gruppo editoriale Athesis sceglie Fkdesign per la nuova campagna multicanale

Fkdesign, associata UNA, firma la creatività della campagna stampa, radio, out of home, web e social per il Gruppo editoriale Athesis realizzata per il lancio della nuova veste dei quotidiani L’Arena, Il Giornale di Vicenza e Bresciaoggi.

Il claim della comunicazione è ‘Futuro quotidiano’, un messaggio per  raccontare un cambiamento orientato al futuro delle tre testate, tanto sulla grafica quanto nei contenuti. Infatti, i quotidiani dal 1° luglio appaiono in un nuovo formato, più compatto e maneggevole, una grafica ideata per essere ancora più fluida e facile da leggere e un nuovo taglio editoriale più verticale con approfondimenti monografici, storie, interviste, inchieste e iniziative editoriali speciali.

“La macchina rappresenta quel veicolo che ci permette di esplorare il mondo nel profondo, percorrendo le sue strade e vederlo da vicino, un po’ come fa un quotidiano”, spiega nella nota Federico Frasson, Managing Director Fkdesign. “L’Arena, Il Giornale di Vicenza e Bresciaoggi diventano così veicoli che portano alla scoperta i lettori nel mondo che li circonda con distintività, riconoscibilità e innovazione”.