Youmark

Gruppo Camst rinnova la sua brand identity con DLV BBDO

Una nuova immagine, ispirata alla diversificazione delle attività e alla dimensione internazionale. Il Gruppo Camst, azienda italiana del settore della ristorazione e dei facility service con un fatturato di 784 milioni di euro e oltre 15mila dipendenti, rinnova il proprio brand con un nuovo logo e un restyling del sito.

Le attività legate alla realizzazione della nuova brand identity sono stata curate da DLV BBDO. Per il logo, che è stato rivisto nella sua veste grafica, è stato scelto per la scritta il rosso sempre utilizzato dall’azienda, mentre i due punti, nuovo simbolo distintivo, sono uno giallo e uno blu. Il logo è inoltre declinato nei diversi sub brand, realizzati nell’ottica della diversificazione dei servizi offerti dal guppo. Nella declinazione servizi integrati, il blu esprime professionalità e infonde sicurezza. Nella declinazione ristorazione, il giallo, esprime energia, calore e vicinanza.

I due punti sono un segno grafico che in ortografia richiama il tema della spiegazione. Per Camst i due punti servono a introdurre un racconto, quello della sua offerta, del suo passato e del suo futuro a livello nazionale ed europeo e dei molteplici modi in cui l’azienda prende vita.

‘Più di una scelta’ il pay off scelto da Camst che, oltre ad esprimere la varietà dell’offerta del Gruppo, vuole sottolineare il suo impegno nel dare ogni giorno le migliori risposte ai propri clienti.

All’interno dell’operazione di elaborazione della nuova brand identity è stato ripensato anche il sito internet dell’azienda, già online (camstgroup.com).

“Siamo orgogliosi di accompagnare questo grande Gruppo in una fase strategica di rinnovamento e di espansione”, dichiara nella nota Stefania Siani, Chief Creative Officer DLV BBDO.  “Una brand identity completamente rinnovata su ogni touchpoint incentrata su un segno grafico forte e distintivo. I due punti protagonisti della nuova immagine sono da sempre usati nella punteggiatura per ampliare e chiarire un tema. Nel caso di Camst per introdurre la propria storia e i suoi nuovi servizi e soluzioni”.

Credit

Chief Creative Officer: Stefania Siani

Creative Directors: Angelo Ratti, Valentina Amenta

Head of Design: Luca Anania

Visual Designer: Carolina Mauri, Gianluca Carone

Digital Designer: Alice Fattore, Marie Line Hindi

Art Director: Marco Boldrini

Copywriter: Elena Chee

UX Lead: Paul Tapia

Head of PM: Roberto Nuccio

Strategic Planner: Carlo Gea

Account Director: Claudio Mapelli

Account Executive: Francesca De Vincenzi