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DLVBBDO chiude l’anno con il segno + e una nuova identity

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Anno positivo, nuova identity e ufficio rinnovato per il gruppo BBDO in Italia guidato da Marianna Ghirlanda, che comprende le società DLVBBDO (DLV BBDO) e ProximityBBDO.

“Una nuova identity e anche un restyling della nostra sede di via Lanzone a Milano chiudono un bel anno ricco di premi, gare vinte e con ancora tanti bei progetti in pancia”, commenta Ghirlanda nella nota. “La nuova identity BBDO sottolinea ancor di più il nostro DNA di brand internazionale che si fonde alla creatività made in Italy, apprezzata in tutto il mondo”.

L’agenzia, con gli ECD Daniele Dionisi, Serena Di Bruno e Sara Portello, in seguito di gara ha anche acquisito il progetto della campagna per il lancio globale della nuova gamma ibrida Kawasaki Ninja 7 Hybrid e Z7 Hybrid. Tra i nuovi incarichi anche quello del Salone del Mobile.Milano. La collaborazione con il Gruppo Fater si è ampliata: a quella già in essere con il brand ACE si è aggiunto anche il marchio Lines. Tra le riconferme, proximityBBDO è stata rinominata da Porsche Italia, sempre a seguito di gara, come partner per la comunicazione.

Tra i premi vinti nel 2023 ricordiamo The Sign Dance, la campagna per l’Ente Nazionale Sordi, che ha conseguito, tra gli altri, il Grand Prix e tre Ori (Charity, Digital, Small Budget) agli Impact Awards, due Ori agli Effie Awards (Positive Change e Engaged Community) e l’Oro agli Adce Awards 2023, il premio degli Art Directors Club europei. Premi anche per la campagna Make Italy Green – The Floating Boat, realizzata per E.ON Energia, tra cui l’Oro a L’Italia che comunica – il premio promosso da UNA – nella categoria campagne integrate, e per il progetto Dreamers On realizzato da proximityBBDO per Porsche. Riconoscimenti anche per il progetto This is a Disease realizzato per Amici della mente OdV e vincitore tra l’altro di un Oro agli ADCI Awards 2023.