Se le cellule del corpo potessero parlare, chiederebbero una cosa sola, Acqua Lete. Ricca di calcio e povera di sodio, è perfetta per tutte le fasi della vita. Tanto che sono le stesse cellule a chiederla, nella nuova campagna Sete ma di Lete ideata da Acqua Lete e WUNDERMAN THOMPSON con la produzione di FILMMASTER PRODUCTIONS.
Il progetto si inserisce nel solco dell’avanzamento di una strategia di comunicazione che WT sta portando avanti insieme a Lete, attraverso un utilizzo dei social network che porti il brand ad essere sempre più vicino alle persone e alla loro quotidianità, lavorando su quell’empatia che da sempre è un valore riconosciuto della marca.
Gabriella Cuzzone, direttore Maketing SGAM SPA, spiega nella nota: “Il mondo digitale è una miniera di opportunità, l’universo ideale dove riuscire a coniugare la comunicazione di prodotto con l’intrattenimento e l’interazione con il proprio pubblico. Con la campagna Vita da Cellule Incontentabili, grazie ad una creatività straordinaria, ad una produzione curatissima e alla presenza di un personaggio di grande talento come Frank Matano, abbiamo ancora una volta innovato il nostro modo di comunicare e presentato al mercato un format di comunicazione originale e moderno”.
Si tratta di una Serie Comedy – la cui regia è stata affidata al Director Riccardo Digiacomo, selezionato da Filmmaster Productions – che racconta il prodotto e i suoi benefici sul corpo. Un corpo che è incontentabile quando si tratta di acqua.
Il primo a rendersene conto è Frank Matano, testimonial dell’operazione.
L’operazione, che vive sui canali digitali di Lete e sui social dello stesso Matano, è composta di quattro soggetti hero da 40”, ma viene arricchita con sketch extra, errori sul set e spezzoni divertenti, per poi arrivare all’evento interattivo, una sorpresa – prima di tutto per gli utenti – che coinvolgerà la pagina Instagram di Lete e racconterà la campagna, proprio attraverso la comicità del suo testimonial.
Lorenzo Crespi, Cco Wunderman Thompson, conclude: “Siamo molto felici dopo #coroacore e #setedilettura di aver avuto questa nuova opportunità per creare un digital branded content insieme ad Acqua Lete. Un progetto di comunicazione fresco, leggero e vitale. Come una bella risata, o come un bicchiere di Acqua Lete”.
Credit
Cliente: SGAM SPA
Direttore Marketing: Gabriella Cuzzone
Senior Brand e Media Manager: Mara Fabrizio
Senior Account: Veronica Carpentino
Account Executive: Luigi del Gaudio
Idea creativa Agenzia: Wunderman Thompson
Chief Executive Officer: Giuseppe Salinari
Chief Creative Officer: Lorenzo Crespi
Creative Directors: Marco Rocca e Alessandro Polia
Junior Art Director e Copywriter: Marianna Ingenito, Luca Comasco, Silvia Filipucci
Client Service Director: Giovanna Curti
Account Supervisor: Monica Lomazzi
Account Executive: Giulia Gazzetta
Strategic Planner: Simona Bossi
Social media strategist: Ilaria Occhipinti
Junior Social media strategist: Licia Casalini
Producer: Valeria Della Valle
Talent management: Niccolò Vecchiotti per Newco MGMT
Casa di produzione: Filmmaster Productions
Regia: Riccardo Digiacomo
Produttore Esecutivo: Fabrizio Razza
Producer: Valentina Bellanza