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Frank Matano, Wunderman Thompson Italy e Filmmaster hanno sete, ma di Lete

Se le cellule del corpo potessero parlare, chiederebbero una cosa sola, Acqua Lete. Ricca di calcio e povera di sodio, è perfetta per tutte le fasi della vita. Tanto che sono le stesse cellule a chiederla, nella nuova campagna Sete ma di Lete ideata da Acqua Lete e WUNDERMAN THOMPSON con la produzione di FILMMASTER PRODUCTIONS.

Il progetto si inserisce nel solco dell’avanzamento di una strategia di comunicazione che WT sta portando avanti insieme a Lete, attraverso un utilizzo dei social network che porti il brand ad essere sempre più vicino alle persone e alla loro quotidianità, lavorando su quell’empatia che da sempre è un valore riconosciuto della marca.

Gabriella Cuzzone, direttore Maketing SGAM SPA, spiega nella nota: “Il mondo digitale è una miniera di opportunità, l’universo ideale dove riuscire a coniugare la comunicazione di prodotto con l’intrattenimento e l’interazione con il proprio pubblico. Con la campagna Vita da Cellule Incontentabili, grazie ad una creatività straordinaria, ad una produzione curatissima e alla presenza di un personaggio di grande talento come Frank Matano, abbiamo ancora una volta innovato il nostro modo di comunicare e presentato al mercato un format di comunicazione originale e moderno”.

Si tratta di una Serie Comedy – la cui regia è stata affidata al Director Riccardo Digiacomo, selezionato da Filmmaster Productions – che racconta il prodotto e i suoi benefici sul corpo. Un corpo che è incontentabile quando si tratta di acqua.

Il primo a rendersene conto è Frank Matano, testimonial dell’operazione.

L’operazione, che vive sui canali digitali di Lete e sui social dello stesso Matano, è composta di quattro soggetti hero da 40”, ma viene arricchita con sketch extra, errori sul set e spezzoni divertenti, per poi arrivare all’evento interattivo, una sorpresa – prima di tutto per gli utenti – che coinvolgerà la pagina Instagram di Lete e racconterà la campagna, proprio attraverso la comicità del suo testimonial.

Lorenzo Crespi, Cco Wunderman Thompson, conclude: “Siamo molto felici dopo #coroacore e #setedilettura di aver avuto questa nuova opportunità per creare un digital branded content insieme ad Acqua Lete. Un progetto di comunicazione fresco, leggero e vitale. Come una bella risata, o come un bicchiere di Acqua Lete”.

Credit

Cliente: SGAM SPA

Direttore Marketing: Gabriella Cuzzone

Senior Brand e Media Manager: Mara Fabrizio

Senior Account: Veronica Carpentino

Account Executive: Luigi del Gaudio

Idea creativa Agenzia: Wunderman Thompson

Chief Executive Officer: Giuseppe Salinari

Chief Creative Officer: Lorenzo Crespi

Creative Directors: Marco Rocca e Alessandro Polia

Junior Art Director e Copywriter: Marianna Ingenito, Luca Comasco, Silvia Filipucci

Client Service Director: Giovanna Curti

Account Supervisor: Monica Lomazzi

Account Executive: Giulia Gazzetta

Strategic Planner: Simona Bossi

Social media strategist: Ilaria Occhipinti

Junior Social media strategist: Licia Casalini

Producer: Valeria Della Valle

Talent management: Niccolò Vecchiotti per Newco MGMT

Casa di produzione: Filmmaster Productions

Regia: Riccardo Digiacomo

Produttore Esecutivo: Fabrizio Razza

Producer: Valentina Bellanza