Youmark

FIAT & Disney insieme per celebrare l’uscita della Nuova Topolino e il centesimo anniversario di The Walt Disney Company in un film in tre capitoli prodotto da Twister Film a firma Leo Burnett

https://www.youtube.com/watch?v=HW3aw8FWhko&list=PLnKdBjFSWIPwFI_TeNLi55jZXyhbB5uYa&index=2

In occasione dell’uscita della Nuova Fiat Topolino e del centenario della fondazione di The Walt Disney Company, FIAT e Disney hanno collaborato in uno speciale  progetto. Mickey Mouse e la Topolino sono i protagonisti di un documentario prodotto da Twister Film per Stellantis, a firma Leo Burnett.

Per la prima volta nella loro storia, i due brand si raccontano congiuntamente in un viaggio attraverso il tempo, l’arte e la storia.

Il documentario, dal titolo ‘Fiat & Disney’, si snoda su tre capitoli che seguono la realizzazione di 5 one-off del nuovo modello di Topolino con grafica targata Disney, realizzati in occasione del lancio dell’auto. L’incontro viene seguito passo passo, partendo dallìHeritage Hub dove i team di designer dei due brand si incontrano e collaborano, fino all’evento di presentazione ufficiale del nuovo modello, che si è tenuto il 21 novembre a Torino presso Casa 500 e in diretta streaming sui canali social di Fiat.

Per l’occasione è stata realizzata anche una quinta Topolino one-off, la cui grafica è nata grazie a una collaborazione speciale con l’artista Disney Giorgio Cavazzano, anche tra i protagonisti del documentario.

Credit

Client: Stellantis

Agency: Leo Burnett

Product: Fiat

Executive Creative Director: Francesco Martini

Creative Director: Michele Sartori

Tv Producer: Prodigious – Laura Nadalutti, Marco Riccio

Production Company: Twister Film

Ceo & Executive producer: Giovanni Amico

Director: Simone Valentini

DOP: Matteo Bruno

Producer: Fina Gomez de la Torre

Delegato di Produzione: Riccardo Stopponi

Operatore: Gianluca Di Clemente

Operatore: Andrea Caramelli

Light and Grips: Gabriele De Luca

Sound: Jonathan Stilo

Makeup artist: Cristina Arman

Drone unit: Gianmarco Gabriele

Editor: Filippo Orrù

Color Correction: Leonardo Siniscalco

Post Production: Artificio Post