I vincitori
• Responsability: The Last Photo, Hope&Glory PR, UK, CALM
• Pr: The Brake Room, McCann New York, Chick-fil-A
• Design: ADLAM: An Alphabet to Preserve A Culture, McCann New York, Microsoft
• Innovation: The Mammoth Meatball, VML, Netherlands, Vow
• Digital: Where To Settle, McCann Poland, Mastercard
• Film: Train Of Memories, SIX Inc, Japan, Sotetsu Holdings
McCann Worldgroup è Network of the Year
McCann NY è Agency of the Year
Il maggior numero di candidature quest’anno è arrivato dal Canada (296), seguito da Germania (202), Francia (138), Stati Uniti (126) e Regno Unito (125). In termini di network, Publicis, McCann Worldgroup, Dentsu e VML (la nuova VMLY&R e Wunderman Thompson) sono stati particolarmente ben rappresentati.
La Germania si è classificata al primo posto con 53 progetti premiati, tra cui 8 Ori e 25 Argenti, seguita da vicino dal Canada con 58 progetti, tra cui 5 Ori e 21 Argenti. Completano la top five il Regno Unito, la Francia e gli Stati Uniti. Quest’anno il numero di candidature provenienti dall’Asia centrale (Kazakistan e Uzbekistan) è triplicato, mentre sono aumentate anche quelle provenienti dall’Asia.