Youmark

Entra in vigore il Codice di Condotta per le attività di telemarketing e teleselling, Assocontact costituisce l’Organismo di Monitoraggio

Lelio Borgherese, Presidente Assocontact

A seguito dell’accreditamento del Codice di Condotta con provvedimento del Garante per la Protezione dei Dati Personali, è stato costituito l’Organismo di Monitoraggio del Codice di Condotta per il Telemarketing e Teleselling.

Composto da nove membri, l’Organismo ha avviato la sua operatività con l’obiettivo di rendere effettivo il Codice e garantirne l’osservanza da parte degli aderenti.

La presidenza è stata affidata all’Avv. Raffaella Grisafi, mentre il Prof. Avv. Eugenio Prosperetti e l’Avv. Riccardo Logozzo hanno assunto il ruolo di Vicepresidenti. Il ruolo di Segretario Generale è stato affidato all’Avv. Sergio Aracu.

Gli altri componenti nominati sono la Dott.ssa Augusta Iannini, l’On. Giovanna Bianchi Clerici, il Prof. Filiberto Brozzetti, il Prof. Avv. Giovanni Maria Riccio e l’Avv. Marco Vincenti.

L’Organismo di Monitoraggio sta predisponendo tutte le attività necessarie per rendere operativo e concreto il Codice di Condotta, al fine di assicurare un maggiore rispetto della normativa sulla privacy lungo l’intera filiera del telemarketing e teleselling.

Il Codice è promosso da associazioni di committenti, call & contact center, teleseller, list provider e dall’Osservatorio Imprese e Consumatori. Le società che aderiranno al Codice si impegneranno ad adottare misure specifiche per garantire la correttezza dei comportamenti e la legittimità dei trattamenti dei dati effettuati.