Youmark

Dimissioni di Boscacci dalla vicepresidenza dell’Adci, un motivo per riflettere su senso e modi della nostra industry. Stillacci/ Herezie: i consumatori hanno il potere, le agenzie la paura e i clienti hanno perso la voglia di rischiare. Ripartiamo dall’ambizione

 “La tecnologia ha messo nelle mani dei consumatori il potere di analisi, di opinione, di scelta. La crisi ha tolto dalle tasche dei clienti la voglia di rischiareLa paura parla attraverso le agenzie come un ventriloquo fa con il suo pupazzo.

In un mercato che non brilla di ottimismo, le agenzie avranno il diritto di esistere fino a quando saranno in grado di generare un valore aggiunto preciso, pertinente, tangibile e riconoscibile. La discussione Boscacci/Guastini si basa, secondo me, su diverse interpretazioni di questo valore e, come hanno saggiamente già fatto alcuni colleghi prima di me, mi avvalgo della facoltà di non entrarne nel merito.

In realtà l’equazione non è difficile. L’innovazione ha bisogno di ambizione. L’ambizione ha bisogno di energia. L’energia ha bisogno della consapevolezza che possiamo sempre fare meglio”.

Andrea Stillacci, presidente e founder Herezie

 Il bello della libertà è potere dire la propria, comunque la si pensi. Dì anche tu la tua, clicca qui per i dettagli. Ovviamente nel rispetto di tutti. Perché, nonostante la comunicazione e lo stesso mondo cambino, l’educazione resta valore.