Youmark

Dimissioni di Boscacci dalla vicepresidenza Adci. Un pretesto, per parlare della nostra industry. Che sta cambiando, o forse, che deve cambiare

E che al suo interno ha realtà molto differenti, per addetti, fatturato, visioni, ambiti territoriali, competenze. Abbiamo pensato di rilanciare la questione ai suoi protagonisti. Per capire a che punto siamo e quali le direzioni per loro più utili da intraprendere per tutelarne il futuro. E siccome alla base di tutto ci sono le idee, perché senza di loro nulla nasce, le discussioni all’interno dell’Adci  diventano ottimo pretesto da cui partire.

Così, da oggi, sotto il titolo ‘Dimissioni di Boscacci dalla vicepresidenza dall’Adci, un motivo per riflettere su senso e modi della nostra industry’, troverete ogni giorno un parere di chi in essa opera, espresso rispondendo ai seguenti quesiti:

–      Cosa ritieni sia giusto fare nell’interesse di tutti, esiste un modo per tutelare bilanci, professioni, creatività, mercato e pure i clienti?

–      Se fosse giunto il momento di cambiare, organizzazione e sistemi, come riuscirci senza trasformare l’inevitabile passaggio nella più bieca concretizzazione del machiavellico pensiero?

–      Ma anche, è giusto difendere posizioni e situazioni che furono e che oggi non possono più essere sostenute, pena l’inefficienza, dunque l’impossibilità di garantire economicità?

–      E forse pure efficacia? Perché potrebbe essere che senza flessibilità, senza revisione dei modelli organizzativi, gestire la comunicazione nel modo più attuale e contemporaneo nell’interesse del cliente diventerebbere estremamente difficile, se non impossibile.

A voi la parola. Scrivete a redazione@youmark.it. Esponete il vostro pensiero, corredato di foto e qualifica. Se preferite, ditelo con un video, qualsiasi sia la forma, a interessarci è il contenuto.

W la comunicazione. W la voglia di fare sistema e chi lavora per e pro, non contro. Sapendo guardare ampio, profondo, mai miope. Nell’interesse del business. Perché senza, si va tutti a casa.