Corriere-Sapere è il claim del nuovo spot di Corriere della Sera che, in occasione delle elezioni presidenziali americane, mette il punto sull’importanza di un’informazione autorevole e verificata, per comprendere al meglio ciò che ci circonda e districarsi in un mondo flagellato dalle fake news.
Lo spot si aggiunge alle diverse iniziative editoriali in edicola e online dedicate e a un nuovo abbonamento digitale che consente di accedere a tutti i contenuti di Corriere della Sera e, per un anno, al The New York Times.
L’idea creativa punta sull’associazione, favorita dalla rima, tra le parole Sapere e Corriere. Ad alcune persone, colte all’improvviso per le vie di Milano, viene chiesto di legare una parola ad un’altra.
Firma CONIC, con una pianificazione sulle emittenti RAI, La7 e Discovery, e una campagna digitale sui mezzi RCS.
Credit
Supervisione della Client Service Director, Cristina Giudici, con l’account Chiara Cevolani. Art e Brand Creative Director, Alice Cozzani. Copy, Alberto De Martini. Regia di Gian Abrile, D.O.P. Umberto Ottaviani. Post-Produzione a cura di Bondi Brothers.