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Coca-Cola porta solidarietà e magia con il Christmas Village a Milano. On air lo spot e online un’esperienza virtuale

Coca-Cola rinnova il suo impegno a favore della solidarietà sostenendo Banco Alimentare con iniziative natalizie che uniscono divertimento e beneficenza. Dal 7 dicembre al 6 gennaio, Piazza del Duomo a Milano ospiterà il Coca-Cola Christmas Village, un luogo incantato dove il Natale incontra l’impegno sociale.

Il cuore del villaggio e il legame con le Olimpiadi

Protagonista del villaggio sarà l’Albero dei Giochi, dedicato ai Giochi Olimpici e Paralimpici di Milano Cortina 2026, simbolo di un legame storico tra Coca-Cola e il Movimento Olimpico, nato nel 1928. Ai piedi dell’albero, il Mercatino di Natale offrirà numerosi gadget: tutto il ricavato sarà devoluto a Banco Alimentare, che ha già distribuito oltre 15 milioni di pasti grazie a questa collaborazione pluriennale.

Oltre agli acquisti solidali, sarà possibile vivere la magia del Natale incontrando Babbo Natale nella sua casa al Polo Nord e partecipando all’esperienza digitale Create Real Magic. Grazie all’intelligenza artificiale, gli utenti potranno creare palle di neve personalizzate, da condividere come simbolo di gratitudine.

Campagna globale e packaging natalizio

La campagna globale di Coca-Cola vive anche grazie allo spot natalizio ‘Il Mondo ha bisogno del Babbo Natale che è in te’, che ricorda quanto ogni piccolo atto di gentilezza natalizia possa accendere il Babbo Natale interiore in ognuno di noi. La colonna sonora dello spot è affidata alla cantautrice britannica Celeste, con una cover di ‘Anyone Can Be Santa’.

Per questo Natale, infine, Coca-Cola invita a vivere il vero spirito del Natale anche attraverso un’esperienza digitale e interattiva sulla piattaforma Create Real Magic su cui, grazie all’intelligenza artificiale generativa, tutti potranno conversare virtualmente con Babbo Natale e creare una speciale palla di neve personalizzata, basata su un ricordo personale di questo speciale periodo di festa, da inviare ad amici e parenti.

La campagna è inoltre presente sulle confezioni di Coca-Cola Original Taste nei formati PET da 1.35L, 1.5L, 1.75L, 2L; Coca-Cola Zero Zuccheri nei formati PET da 1.35L, 1.5L, 1.75L e Coca-Cola Zero Zuccheri Zero Caffeina nei formati PET 1.35L e 1.5L. Le etichette di tutti questi formati presentano infatti una grafica con l’iconico Babbo Natale, un richiamo alla collaborazione con Banco Alimentare e un QR code che consente di accedere a contenuti digitali esclusivi per vivere anche online la magia del Natale.