Un evento live in streaming lungo una settimana (22-26 giugno) per ridisegnare il futuro dell’industry creativa a livello globale. Nascono così i LIONS Live, una piattaforma sempre aperta, un luogo in cui ogni membro della comunità creativa globale si può unire per apprendere, connettersi, collaborare ed essere ispirato, di cui ADCI – Art Directors Club italiano è promotore per l’Italia.
“Rimandato al 2021 il Festival internazionale della creatività di Cannes, come partner ufficiale per l’Italia dei Cannes Lions abbiamo aderito con entusiasmo all’iniziativa e attivato tutti i nostri canali on e off line per farci promotori dei LIONS Live – commenta nella nota Vicky Gitto, presidente ADCI Art Directors Club Italiano – una bella opportunità per tutta la nostra community creativa, in un momento di crisi, per confrontarsi, collaborare e contribuire allo sviluppo del nostro settore”.
Gratuito e aperto a tutti, LIONS Live è un evento digitale con ospiti di livello internazionale e oltre 40 ore di contenuti, sessioni e workshop in diretta dagli studi BBC di Londra.
Tre gli appuntamenti in programma: il sito The Work, database di oltre 200.000 delle campagne adv migliori al mondo, nonché tutti i vincitori e i finalisti dei Cannes Lions 2019, consultabile gratuitamente (normalmente a pagamento); per la prima volta nella storia di Cannes Lions, saranno premiati i lavori che hanno generato valore creativo nel corso degli ultimi dieci anni con il The Global Lions Creativity Report of the Decade e per finire spazio ai giovani talenti creativi con la premiazione il 26 giugno dei The Young Lions Live Award, la sfida globale che coinvolge i creativi dai 18 ai 30.
Per partecipare registrarsi sul sito LIONS Live le iscrizioni saranno aperte a partire dal 15 giugno.