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Urban Vision firma per Europ Assistance una ‘Fake Out Of Home’ che utilizza le nuove tecnologie per creare effetti ‘iper realistici’

Sfruttando la tradizionale campagna OOH presente sul maxi-telo del suo impianto posizionato in Corso di Porta Romana a Milano, Urban Vision ha integrato il Fake OOH in un video che è online sui canali digital e social che ricrea graficamente effetti speciali iperrealistici, sfruttando le tecnologie più avanzate, in particolare le immagini 3D generate al computer (CGI). Il risultato è un effetto spettacolare che sorprende lo spettatore, annullando il confine tra realtà e finzione.

Ideata e sviluppata dal team di Connexia, brand di marketing e comunicazione della MarTech Company Retex, la campagna multisoggetto di Europ Assistance ruota intorno a un concept che estremizza il negative approach tipico della narrativa delle assicurazioni, usando l’iperbole per rappresentare l’imprevisto trasformandolo da ostacolo in un’opportunità.

La FOOH progettata e realizzata da Urban Vision mostra un UFO che buca la tela dell’affissione, sorvola la strada sottostante e, con un raggio laser, solleva e rapisce un turista e lo riporta all’interno del telo. Un evento imprevisto e surreale, ma che la compagnia di assicurazioni, con il claim ‘Non si sa mai. Per questo siamo lì accanto a te’ si propone di risolvere.

Credit

Urban Vision Group
Client Manager: Iacopo Blanc
Brand Engagement Lead: Marika Villa
Project Manager: Giorgia Rossi