All’interno del neonato canale TikTok di Plenitude prende vita la Plenitude House, un progetto nato con l’obiettivo di sensibilizzare le nuove generazioni su un consumo consapevole dell’energia e sull’assumere uno stile di vita più responsabile, attraverso una serie di contenuti originali e ironici pensati per il target della piattaforma.
Per sviluppare il concept della Plenitude House, EY+ M&C SAATCHI si sono avvalsi della collaborazione del partner strategico Zelo, agenzia specializzata nel connettere i brand con la GenZ, attraverso iniziative di marketing & comunicazione data driven realizzate a partire da insight verticali sui desideri e bisogni latenti del target new gen.
In questa prima edizione della Plenitude House, sono stati ingaggiati 6 Tiktokers: Ginevra Panci, Christian Paparini, Gaia Maggio, Chiara Galletti, Beatrice Macconi, Step Piccolo, che vantano complessivamente 3.4M di seguaci sul canale e che hanno fatto della genuinità e della creatività il loro tratto distintivo.
Zelo con EY + MC Saatchi, insieme a Plenitude, hanno ideato una serie di challenge che hanno messo alla prova i ragazzi, chiamati a porre l’attenzione ai propri consumi e a sperimentare soluzioni sostenibili per ridurre l’impatto energetico all’interno della casa.
I 6 creator hanno toccato con mano il concetto di efficienza energetica mettendosi alla prova in diverse tematiche della vita quotidiana: dalla moda alla mobilità sostenibile, dalla spesa alle pulizie di casa, al fine di evidenziare i corretti comportamenti da adottare, il tutto narrato con autenticità e spontaneità.
E questo è solo l’inizio del format Plenitude House che vedrà presto nuove stagioni e nuovi creator.
Con l’apertura del canale a inizio 2024, su TikTok, Plenitude propone un nuovo modo di raccontare il mondo dell’energia, attraverso una comunicazione che mette al centro le persone unendo intrattenimento, education e ironia. Come fatto, ad esempio in occasione di Sanremo 2024, durante il quale Plenitude ha adattato il popolare format ‘vox pop’ ai temi dell’energia e della musica e collaborato con i talent Gabriele Vagnato e Martina Socrate, star della piattaforma, che hanno realizzato dei contenuti in esclusiva sul canale del brand, raggiungendo ottimi risultati.
Credit
EY + M&C Saatchi
Creative Director: Olivia Nervi / Andrea Bomentre
Art Director: Camilla Vanadia
Copywriter: Ludovica Delle Canne
Client Service Director: Silvia Fiorin
Brand Strategy Director: Massimo Capucci
Digital strategy director: Marco Storti
Social Media and PR Director: Chiara Melotto
Project Manager/Social Media Manager: Edoardo Sabatini
Social Media strategist: Francesca Desimini
Zelo
Founder: Cecilia Nostro
Creative Strategy: Marco Kuhner
Regia/LHUB: Dario Del Vecchio
Producer: Carolina Fossati