Interactive

Samsung Ads Europe lancia Smart Outcomes, la nuova generazione di targeting per la CTV

Matt Bryan e Minai Bui, Samsung Ads
Matt Bryan, Director of Analytics & Insights e Minai Bui, Director, Product Marketing - Samsung Ads Europe

La nuova soluzione pubblicitaria consente agli inserzionisti di perfezionare automaticamente le campagne CTV e di sfruttare il più grande set di dati televisivi deterministici provenienti da un’unica fonte presente nel mercato europeo.

Grazie ai dati derivati da oltre 60 milioni di Smart TV Samsung in Europa, Smart Outcomes utilizza l’apprendimento automatico e il look-alike modeling avanzato per aiutare gli inserzionisti a identificare un pubblico di alto valore e ottimizzare i loro investimenti media, migliorando in modo significativo i diversi obiettivi di campagna come l’espansione della reach, la promozione dei contenuti e l’acquisizione di nuovi clienti.

Progettati e realizzati dal team di Audience Intelligence di Samsung, questi gruppi di pubblico in target o ‘seed audience’ vengono individuati attraverso un vasto dataset che comprende dati rilasciati dal riconoscimento automatico dei contenuti (ACR) di Samsung Ads, hardware, gaming e dati storici di engagement delle campagne, oltre a dati di terze parti di fornitori leader di mercato e dati dei clienti degli advertiser.

Partendo da un’audience iniziale rappresentativa del pubblico di riferimento del marchio, il look-alike modeling cerca e trova nell’universo di Samsung dispositivi che mostrano comportamenti simili e che probabilmente porteranno al risultato desiderato dall’inserzionista.
Una volta attivati, gli algoritmi di Smart Outcomes imparano e ottimizzano la delivery durante tutto il corso della campagna, sfruttando la crescente potenza della tecnologia di machine learning. Tali algoritmi possono essere applicati anche ai set di dati di prima parte degli inserzionisti, inseriti tramite una data cleanroom.

Disponibile in Italia, UK, Germania, Austria, Svizzera, Francia e Spagna sia per campagne gestite sia in programmatic, la soluzione è supportata anche da altri mercati globali di Samsung, come le Americhe e l’APAC.