Interactive

Pinterest celebra il Fashion Diverse Month con una creator campaign dedicata

Courtesy of Pinterest, Diverse Fashion Month

In occasione del mese della moda e della settimana della moda di Milano, Pinterest celebra la diversità nella moda tramite una campagna creator da New York a Londra fino a Milano e Parigi, con contenuti impattanti dedicati a questi quattro importanti eventi di moda in tutto il mondo.

Per ogni settimana della moda, quattro modelle, che rappresentano voci di spicco nel mondo della moda inclusiva, Syanne C per la Fashion Week di New York, Angela S per la Fashion Week di Londra, Maria Pia Salatino per la Fashion Week di Milano e Christelle Mbo per la Fashion Week di Parigi, realizzeranno su Pinterest contenuti video e statici, oltre a curare un board dedicato alle loro esperienze nelle settimane della moda. Lo scopo è di mostrare le loro prospettive uniche e celebrare l’importanza dell’inclusione e della rappresentazione nel mondo della moda. Inoltre, ogni modella si occuperà di realizzare dai 15 ai 30 Pin con tutte le tendenze della Fashion Week di riferimento a cui si è maggiormente ispirata (questi Pin saranno poi inseriti negli articoli nella landing page di ricerca su Pinterest).

“Noi di Pinterest crediamo che l’ispirazione parta proprio dall’inclusione. Per questo, continuiamo a sviluppare esperienze di prodotto inclusive in cui l’utente possa trovare con facilità le idee più adatte alle proprie esigenze. Integrando la nostra nuova ed efficiente tecnologia nella gamma di innovazioni basate sull’intelligenza artificiale inclusiva, abbiamo aumentato di 5 volte la rappresentazione dei vari tipi di fisico sulla piattaforma nelle ricerche correlate alla moda donna negli Stati Uniti”, dichiara in una nota Sabrina Ellis, Chief Product Officer di Pinterest.

Per quanto riguarda più specificamente l’Italia, Maria Pia Salatino, affetta da un nevo melanocitico congenito, sostiene la missione di Pinterest di diffondere il messaggio che l’ispirazione parte necessariamente dall’inclusione. I suoi contenuti esclusivi legati alla moda e alla diversità saranno pubblicati sia sul suo profilo personale sia sul profilo ufficiale di Pinterest.