In occasione del lancio del suo più grande Gold Store a Milano, ASUS ha affidato a Performedia, agenzia media del GRUPPO DIGITOUCH, la strategia e la pianificazione media di una campagna OOH di grande impatto, che si è svolta nel cuore di Milano, durante la Milano Design Week.
Muovendosi con largo anticipo per garantire al brand una visibilità importante in uno dei periodi più densi a livello di comunicazione nella città di Milano, Performedia ha proposto e realizzato per il cliente un piano media che coinvolge alcuni degli asset di IGPDecaux più eye-catching e capaci di offrire una copertura prestigiosa grazie alla loro posizione strategica.
Il nuovo Asus Gold Store di Milano si trova in via Vitruvio 3, nel Milan Shopping District, a due passi dalla stazione metropolitana di Lima. La Station Domination prevede la decorazione del piano mezzanino di Lima e la brandizzazione delle scale di uscita e accesso alla stazione metropolitana, promuovendo e accompagnando il pubblico verso il nuovo store Asus. La comunicazione prevede inoltre una pianificazione in Programmatic di Pensiline Digital in prossimità del punto vendita.
“ASUS da oltre 30 anni è sinonimo di innovazione. Il nostro nuovo ASUS Gold Store di Milano vuole diventare un punto di ritrovo per tutti gli appassionati di innovazione e non, ponendosi come centro consulenziale e avvicinando tutta la comunità di Milano alla tecnologia”, commenta nella nota Lavinia Fogolari, Marketing Manager di ASUS Italia.
“Collaboriamo con Asus da aprile 2019 come partner per le attività di digital media e siamo lieti della fiducia che il cliente ci ha mostrato nell’affidarci anche questa campagna OOH dedicata a una rilevante nuova apertura di negozio. Presidiare a livello di comunicazione la settimana della Milano Design Week, che è una delle più rilevanti del panorama milanese, è una sfida che abbiamo colto entusiasmo. Per selezionare gli spazi ATL di maggiore prestigio abbiamo lavorato in sinergia con uno dei più importanti partner OOH sul territorio nazionale per definire la pianificazione media più efficace per dare grande visibilità al nuovo Asus Gold Store”, aggiunge Francesco Di Norcia, AD Performedia.
“La campagna di ASUS realizzata in collaborazione con IGPDecaux è estremamente efficace: grazie alla scelta della Station Domination di Lima l’ADV Out Of Home diventa Drive to Store riuscendo a sfruttare la potenzialità del mezzo e aiutando il brand a raccontarsi al pubblico e ai passanti, garantendo la crescita della brand awareness e un relativo aumento dei flussi all’interno dello store”, conclude Marco Serrao, Brand Solutions Manager, IGPDecaux.
Credit
Performedia
Strategy e Research Manager: Enzo Lauria
Media Director e Asus Client Partner: Alberto Marra