Interactive

Magnite presenta ‘Unified Decisioning’, la soluzione che riconcilia e ottimizza la vendita diretta e il programmatic per tutti gli editori di Connected TV

MAGNITE ha lanciato, in versione beta, Unified Decisioning, una soluzione che consente agli editori CTV e OTT di massimizzare la resa della propria pubblicità, eliminando la necessità di gestire in modo indipendente i canali di vendita diretta e di programmatic demand. Mentre l’industria televisiva si allontana dai macchinosi processi manuali e dai canali di vendita frammentati, la soluzione di Magnite porta lo stesso livello di controllo e la stessa flessibilità, che esistono da tempo nel mondo delle transazioni dirette, nell’ambito dei programmatic media.

In altri termini, Unified Decisioning offre agli editori gli strumenti e i controlli per definire quando e come la vendite dirette e programmatic devono competere. La soluzione funziona con tutti i principali ad server per garantire che venga scelto l’ad set ottimale, che prenda in considerazione priorità e revenue sia delle offerte dirette sia di quelle programmatic, garantendo al contempo l’applicazione delle regole aziendali del publisher, tra le quali il limite di frequenza e la separazione competitiva.

“Abbiamo progettato e costruito Unified Decisioning per affrontare le barriere ancora esistenti tra la vendita diretta e la domanda programmatic, tenendo presenti le esigenze specifiche degli editori di CTV”, ha commentato in una nota Paige Bilins, Vice President of Video Product Management di Magnite. “Gli editori sono prontissimi a sfruttare l’efficienza garantita dalla pubblicità programmatic senza rinunciare al controllo a cui sono abituati quando vendono direttamente agli acquirenti. Unified Decisioning consente loro di fare entrambe le cose: siamo entusiasti di portare queste funzionalità ai principali editori di CTV”.

Unified Decisioning porta vantaggi anche dal lato della domanda. I brand e gli acquirenti in programmatic ad avranno una visione più approfondita dell’inventario disponibile e avranno pari opportunità di competere per contenuti video premium. In quanto soluzione indipendente, Unified Decisioning funziona con qualisiasi ad server e non presenta conflitti demand side,