Interactive

Magnews presenta Subject Assistant, la nuova funzionalità che consente ai brand di sfruttare il potenziale di ChatGPT e l’Intelligenza Artificiale

magnews OpenAI

OpenAI ha reso nuovamente accessibile la piattaforma ChatGPT in Italia dopo aver comunicato al Garante per la protezione dei dati personali l’adozione di misure per una miglior trasparenza e per offrire più diritti agli utenti (e non utenti). Ora è il momento di sfruttare l’Intelligenza Artificiale di OpenAI su magnews, la piattaforma GDPR-ready per la gestione di Customer Journey omnichannel.

La piattaforma magnews è pronta a offrire il suo potenziale alle aziende che vogliono utilizzare l’Intelligenza Artificiale per accelerare le attività di marketing e migliorare le operazioni quotidiane di comunicazione.

Subject Assistant, la nuova soluzione AI di magnews

Sappiamo che, per una comunicazione che salti all’occhio, il subject è un elemento fondamentale. Tuttavia, individuare quello giusto può essere difficile in un contesto dinamico in cui la qualità dei contenuti e il tempo a disposizione sono in conflitto.

Subject Assistant è la nuova funzionalità AI sviluppata da magnews grazie all’integrazione con OpenAI. Analizzando il contenuto della tua comunicazione, Subject Assistant è in grado di generare automaticamente delle proposte di subject e preheader, per permettere agli utenti di magnews di avere a disposizione proposte alternative e uniche, in grado di catturare l’attenzione dei destinatari delle loro comunicazioni.

La funzionalità Subject Assistant si attiva scaricando la nuova app AI Assistant di magnews e collegare un account OpenAI a magnews. La nuova funzionalità rappresenta un passo avanti verso il futuro dell’email marketing e consente di creare comunicazioni sempre più intelligenti e personalizzate. Se i subject proposti dall’AI non soddisfano, è possibile richiedere nuovi suggerimenti e selezionare le proposte più adatte in base alle caratteristiche del target di riferimento.

Non solo AI, anche integrazione dei dati online e offline

Magnews, inoltre, consente di unire le capacità dell’Intelligenza Artificiale al potenziale dei 3 moduli di magnews: Profile Studio, Journey Lab e Magnews Transactional.

La piattaforma martech sviluppata in Italia, nello specifico a Faenza (Ravenna), consente di creare sinergia tra l’Email Marketing e la Marketing Automation per la gestione di Customer Journey omnichannel, Il valore aggiunto di magnews per i business si basa sulla costruzione della Visione Unica del Contatto, che abilita l’integrazione tra online e offline per creare campagne sempre più personalizzate e multicanale.

Magnews OpenAI

Visione Unica del Contatto: il segreto per competere nel Phygital

Costruire una Visione Unica del Contatto, o Unique Customer View, è fondamentale per conoscere meglio i prospect e clienti. È possibile creare un profilo dettagliato dei contatti, che aggrega e integra tutte le informazioni raccolte su di loro provenienti da fonti diverse (online e offline). Ciò consente ai brand di personalizzare e ottimizzare le proprie strategie di comunicazione e di marketing.

Con magnews è possibile accedere e analizzare informazioni importanti in modo immediato in un’unica dashboard, mettendo in evidenza ciò che il Brand ritiene interessante. Inoltre, consente di ottenere Insight sull’intero database o su un Audience specifica in real time.

“Elevando le funzionalità dell’Intelligenza Artificiale tramite l’integrazione di magnews con OpenAI, possiamo fornire soluzioni sempre più personalizzate e intelligenti ai nostri clienti”, spiega nella nota Andrea Zagnoli, Chief Customer Officer di magnews. “Siamo costantemente alla ricerca di nuove funzionalità che creino valore per i brand che scelgono magnews, offrendo loro strumenti e soluzioni che consentano di sfruttare appieno le opportunità offerte dalla trasformazione digitale”.

Gestione della Privacy, GDPR e trattamento dei dati all’interno dello Spazio Economico Europeo (SEE) di magnews

 Un altro degli aspetti a vantaggio delle aziende che utilizzano magnews è la grande attenzione dedicata a sicurezza e privacy, per offrire la massima protezione dei dati e tutelare i diritti degli utenti. La piattaforma offre solide funzionalità per la gestione del consenso e la sicurezza dei dati, supportando i clienti nel rispetto dei principi fondamentali di Accountability e Data Protection by Design e by Default. Inoltre, è importante sottolineare che attraverso magnews i clienti possono trattare i dati personali all’interno dello Spazio Economico Europeo, in conformità alle normative europee in materia di protezione dei dati.