OpenAI ha reso nuovamente accessibile la piattaforma ChatGPT in Italia dopo aver comunicato al Garante per la protezione dei dati personali l’adozione di misure per una miglior trasparenza e per offrire più diritti agli utenti (e non utenti). Ora è il momento di sfruttare l’Intelligenza Artificiale di OpenAI su magnews, la piattaforma GDPR-ready per la gestione di Customer Journey omnichannel.
La piattaforma magnews è pronta a offrire il suo potenziale alle aziende che vogliono utilizzare l’Intelligenza Artificiale per accelerare le attività di marketing e migliorare le operazioni quotidiane di comunicazione.
Subject Assistant, la nuova soluzione AI di magnews
Sappiamo che, per una comunicazione che salti all’occhio, il subject è un elemento fondamentale. Tuttavia, individuare quello giusto può essere difficile in un contesto dinamico in cui la qualità dei contenuti e il tempo a disposizione sono in conflitto.
Subject Assistant è la nuova funzionalità AI sviluppata da magnews grazie all’integrazione con OpenAI. Analizzando il contenuto della tua comunicazione, Subject Assistant è in grado di generare automaticamente delle proposte di subject e preheader, per permettere agli utenti di magnews di avere a disposizione proposte alternative e uniche, in grado di catturare l’attenzione dei destinatari delle loro comunicazioni.
La funzionalità Subject Assistant si attiva scaricando la nuova app AI Assistant di magnews e collegare un account OpenAI a magnews. La nuova funzionalità rappresenta un passo avanti verso il futuro dell’email marketing e consente di creare comunicazioni sempre più intelligenti e personalizzate. Se i subject proposti dall’AI non soddisfano, è possibile richiedere nuovi suggerimenti e selezionare le proposte più adatte in base alle caratteristiche del target di riferimento.
Non solo AI, anche integrazione dei dati online e offline
Magnews, inoltre, consente di unire le capacità dell’Intelligenza Artificiale al potenziale dei 3 moduli di magnews: Profile Studio, Journey Lab e Magnews Transactional.
La piattaforma martech sviluppata in Italia, nello specifico a Faenza (Ravenna), consente di creare sinergia tra l’Email Marketing e la Marketing Automation per la gestione di Customer Journey omnichannel, Il valore aggiunto di magnews per i business si basa sulla costruzione della Visione Unica del Contatto, che abilita l’integrazione tra online e offline per creare campagne sempre più personalizzate e multicanale.
Visione Unica del Contatto: il segreto per competere nel Phygital
Costruire una Visione Unica del Contatto, o Unique Customer View, è fondamentale per conoscere meglio i prospect e clienti. È possibile creare un profilo dettagliato dei contatti, che aggrega e integra tutte le informazioni raccolte su di loro provenienti da fonti diverse (online e offline). Ciò consente ai brand di personalizzare e ottimizzare le proprie strategie di comunicazione e di marketing.
Con magnews è possibile accedere e analizzare informazioni importanti in modo immediato in un’unica dashboard, mettendo in evidenza ciò che il Brand ritiene interessante. Inoltre, consente di ottenere Insight sull’intero database o su un Audience specifica in real time.
“Elevando le funzionalità dell’Intelligenza Artificiale tramite l’integrazione di magnews con OpenAI, possiamo fornire soluzioni sempre più personalizzate e intelligenti ai nostri clienti”, spiega nella nota Andrea Zagnoli, Chief Customer Officer di magnews. “Siamo costantemente alla ricerca di nuove funzionalità che creino valore per i brand che scelgono magnews, offrendo loro strumenti e soluzioni che consentano di sfruttare appieno le opportunità offerte dalla trasformazione digitale”.
Gestione della Privacy, GDPR e trattamento dei dati all’interno dello Spazio Economico Europeo (SEE) di magnews
Un altro degli aspetti a vantaggio delle aziende che utilizzano magnews è la grande attenzione dedicata a sicurezza e privacy, per offrire la massima protezione dei dati e tutelare i diritti degli utenti. La piattaforma offre solide funzionalità per la gestione del consenso e la sicurezza dei dati, supportando i clienti nel rispetto dei principi fondamentali di Accountability e Data Protection by Design e by Default. Inoltre, è importante sottolineare che attraverso magnews i clienti possono trattare i dati personali all’interno dello Spazio Economico Europeo, in conformità alle normative europee in materia di protezione dei dati.