Leo Burnett Bucharest ha lanciato una nuova campagna internazionale – in Romania, Ungheria, Repubblica Ceca e Israele – per Spotify. La campagna – che sarà diffusa in TV e sul digital – è andata al cuore dell’offerta della piattaforma e ha creato un concetto che emerge dalla vasta offerta dei creator locali e globali: gli spettatori incontreranno così personaggi inaspettati, quali The Emotional Gangster, The Nerdy Gang e The Trapper Family. Questo benché gli attori protagonisti dei video, Irina Rimes, IAN e Șatra B.E.N.Z., siano conosciuti in particolare dal pubblico rumeno.
“Siamo entusiasti di collaborare con Leo Burnett Bucarest per realizzare la nostra nuova campagna che mette in evidenza la profondità e l’ampiezza della nostra offerta audio e il modo in cui la nostra piattaforma può soddisfare gli umori e i gusti di tutti”, ha dichiarato in una nota Ester Gazzano, Responsabile Marketing per l’Europa sud-orientale di Spotify.
“Siamo orgogliosi di collaborare con Spotify, un’azienda con valori simili e un impegno comune nel costruire esperienze significative per le persone di tutto il mondo”, ha aggiunto Diana Alexa, Managing Director di Leo Burnett Bucarest. “Il nostro obiettivo negli ultimi anni è stato quello di potenziare il nostro patrimonio strategico e creativo, già consolidato, con un’esperienza creativa e produttiva molto ‘in the now’. Questo investimento, unito al fatto che siamo davvero fan e utenti di Spotify, si è rivelato l’approccio vincente in questo pitch”.
La produzione, curata da est.now – la divisione di produzione di Leo Burnett – e da Saga Film, è stata guidata da Sidney Van Wichelen, recentemente classificato al terzo posto come regista dell’anno dai Cannes Lions.
Credit
Advertiser: Spotify
Creative Agency: Leo Burnett Bucarest
Managing Director: Diana Alexa,
Head Of Strategy & Assoc. Dir.: Victor Stroe
Senior Digital Planner: Oana Năstase
Chief Creative Officer: Adriana Pașcan
Deputy Creative Director: Andrei Nica
Head Of Copy: Alexandru Dumitrescu
Copywriter: Bianca Muscalu, Miruna Potop,
Art Director: Mara Sabău, Cătălina Ungureanu, Ionuț Coandă, Silvana Frînculescu
Deputy Account Director: Fulvia Olaru
Creative Producer: Laura Moisă (Est.Now Division)
Saga Film
Executive Producer: Alex Teodorescu
Head Of Production: Vlad Semenescu
Producer: Ionuț Penzes