Interactive

Leo Burnett Bucarest firma una nuova campagna multimediale e multimarket di Spotify. Al centro la ‘diversity’ dei creator e degli utenti della piattaforma

Leo Burnett Bucharest ha lanciato una nuova campagna internazionale – in Romania, Ungheria, Repubblica Ceca e Israele – per Spotify. La campagna – che sarà diffusa in TV e sul digital – è andata al cuore dell’offerta della piattaforma e ha creato un concetto che emerge dalla vasta offerta dei creator locali e globali: gli spettatori incontreranno così personaggi inaspettati, quali The Emotional Gangster, The Nerdy Gang e The Trapper Family. Questo benché gli attori protagonisti dei video, Irina Rimes, IAN e Șatra B.E.N.Z., siano conosciuti in particolare dal pubblico rumeno.

“Siamo entusiasti di collaborare con Leo Burnett Bucarest per realizzare la nostra nuova campagna che mette in evidenza la profondità e l’ampiezza della nostra offerta audio e il modo in cui la nostra piattaforma può soddisfare gli umori e i gusti di tutti”, ha dichiarato in una nota Ester Gazzano, Responsabile Marketing per l’Europa sud-orientale di Spotify.

“Siamo orgogliosi di collaborare con Spotify, un’azienda con valori simili e un impegno comune nel costruire esperienze significative per le persone di tutto il mondo”, ha aggiunto Diana Alexa, Managing Director di Leo Burnett Bucarest. “Il nostro obiettivo negli ultimi anni è stato quello di potenziare il nostro patrimonio strategico e creativo, già consolidato, con un’esperienza creativa e produttiva molto ‘in the now’. Questo investimento, unito al fatto che siamo davvero fan e utenti di Spotify, si è rivelato l’approccio vincente in questo pitch”.

La produzione, curata da est.now – la divisione di produzione di Leo Burnett – e da Saga Film, è stata guidata da Sidney Van Wichelen, recentemente classificato al terzo posto come regista dell’anno dai Cannes Lions.

Credit

Advertiser: Spotify

Creative Agency: Leo Burnett Bucarest

Managing Director: Diana Alexa,

Head Of Strategy & Assoc. Dir.: Victor Stroe

Senior Digital Planner: Oana Năstase

Chief Creative Officer: Adriana Pașcan

Deputy Creative Director: Andrei Nica

Head Of Copy: Alexandru Dumitrescu

Copywriter: Bianca Muscalu, Miruna Potop,

Art Director: Mara Sabău, Cătălina Ungureanu, Ionuț Coandă, Silvana Frînculescu

Deputy Account Director: Fulvia Olaru

Creative Producer: Laura Moisă (Est.Now Division)

Saga Film

Executive Producer: Alex Teodorescu

Head Of Production: Vlad Semenescu

Producer: Ionuț Penzes