Per promuovere l’unicità, l’autenticità e la self expression di ciascuno attraverso i loro prodotti, Balenciaga e Fortnite hanno deciso di creare un proprio mondo della moda digitale. Il 20 settembre 2021, in particolare, i giocatori di Fortnite hanno potuto diventare vere icone della moda e condividere i loro look con tutto il mondo.
Ispirato alle collezioni autentiche della griffe Balenciaga, numerosi prodotti del brand sono stati disponibili per l’acquisto direttamente nel videogioco: un nuovo modo di esprimere se stessi in modo creativo offerto ai giocatori di Fortnite, che sono stati invitati a osare sempre più insieme a Balenciaga.
In collaborazione con la Content Factory di Prodigious e lo Studio AC3, Publicis Luxe si è concentrato sulla progettazione dei contenuti per la campagna DOOH: un’animazione 3D in formato XXL, visualizzata su schermi giganti a Londra, New York, Tokyo e Seoul. Le immagini, per la prima volta in assoluto, sono state anche integrate all’interno del gioco stesso di Fortnite per svelare il lancio del negozio Balenciaga su Fortnite, che sarà rivelato a settembre di quest’anno.
Credit
Agenzia: Publicis Luxe
Matthieu Daversin: Project lead, Managing partner di Publicis Luxe
Guillaume Chevallier : Head of Innovation AdTech Publicis Media
Caroline Letailleur : Head of Content Publicis Media
Antoine Clergeot : Head of Experiential Content Factory by Prodigious