Interactive

IAS espande la Total Media Quality per TikTok in oltre 75 mercati con nuovi posizionamenti e lancia un test per la Video Exclusion List

IAS per TikTok

IAS, piattaforma globale attiva nella misurazione e ottimizzazione dei media, ha annunciato un’espansione di Total Media Quality (TMQ) per TikTok. A partire da ora, l’azienda fornirà misurazioni di Viewability, Invalid Traffic (IVT) e Brand Safety e Suitability per gli inserzionisti su TikTok, nei nuovi spazi pubblicitari disponibili all’interno di Profile, Search, Following Feeds e TikTok Lite (nei mercati supportati).

Inoltre, IAS è attualmente in fase di testing Alpha in collaborazione con TikTok per la sua nuova soluzione Video Exclusion List. I partecipanti a questa fase possono collaborare con IAS sia per la misurazione che per l’ottimizzazione su TikTok. La ‘Multimedia Technology’ di IAS è l’unica soluzione che utilizza l’intelligenza artificiale per analizzare il sentiment e le emozioni nei contenuti su larga scala.

“I nuovi posizionamenti di TikTok offrono agli inserzionisti una maggiore reach e flessibilità nel connettersi con il pubblico, in rapida crescita, della piattaforma. La nostra suite di prodotti di alta qualità fornirà agli inserzionisti maggiore fiducia nell’investire il loro budget in nuovi modi su TikTok”, dichiara nella nota Lisa Utzschneider, Ceo IAS. “Siamo entusiasti di ampliare la nostra copertura di TMQ per TikTok e di collaborare al lancio delle video level exclusions, continuando così a proteggere gli inserzionisti, fornendo loro informazioni dettagliate e complete, necessarie per tutelare i propri brand”.

La TMQ per TikTok consente agli inserzionisti di espandere il proprio brand con fiducia su una delle piattaforme di intrattenimento video brevi più grandi e in rapida crescita al mondo. Questa espansione migliora ulteriormente il modo in cui gli inserzionisti misurano e proteggono le loro campagne su TikTok, grazie alla suite di prodotti TMQ di IAS, leader del settore e basata su intelligenza artificiale. Prima di questo lancio globale, IAS ha condotto diversi test per questi nuovi posizionamenti in collaborazione con TikTok.

L’espansione della copertura end-to-end di IAS su TikTok offre agli inserzionisti globali:

  • Misurazione TMQ Ampliata. Misurazione della viewability, del traffico non valido (IVT) e della Brand Safety & Suitability su Profile Feed di TikTok, Following Feed, Search Feed e TikTok Lite (nei mercati supportati), oltre alla copertura attuale sul For You Feed. IAS sta anche ampliando TMQ per TikTok, i controlli di Vertical Sensitivity e la copertura delle Category Exclusions, portando il totale a oltre 75 mercati entro la fine del 2024.
  • Nuovo Video Level Exclusions. Abbinato al TikTok Inventory Filter con impostazioni di vertical sensitivity e category exclusion allineate al settore, questo prodotto esclude video in base alle esigenze specifiche del brand. Attualmente in fase di test alpha per il quarto trimestre del 2024, con disponibilità generale prevista per il primo semestre del 2025.
  • Analisi Frame-by-Frame. I prodotti IAS per TikTok sono alimentati dalla ‘Multimedia Technology’ guidata dall’intelligenza artificiale di IAS, che consente agli inserzionisti di classificare con precisione i contenuti su larga scala tramite un’analisi frame-by-frame. Questa tecnologia combina segnali audio, visivi e testuali per proteggere e far crescere efficacemente i brand su TikTok.
  • Dagli insights all’azione. Gli inserzionisti possono ottimizzare e misurare le loro campagne su TikTok per garantire brand safety e scala. IAS fornisce misurazioni a livello di contenuto, offrendo informazioni dettagliate sulla brand safety e suitability su larga scala.

La TMQ di IAS, guidata dall’intelligenza artificiale, per TikTok è disponibile in oltre 75 paesi in APAC, EMEA, LATAM e altre regioni, con supporto in più di 30 lingue e altre previste per il 2024. Questa vasta copertura fornisce agli inserzionisti un accesso ampliato ai dati delle campagne e una visione unificata delle loro campagne globali.