Il progetto viene raccontato attraverso una nuova piattaforma di comunicazione firmata HUB09 BRAND PEOPLE che mette al centro il piacere di condividere piccoli momenti quotidiani. Il messaggio è racchiuso nella domanda ‘Sei mai stato a un Social Bite?’, accompagnata dal claim ‘Una nuova scusa per stare insieme’. Le immagini mostrano un gruppo di amici che si diverte durante un aperitivo.
La campagna sarà diffusa su Meta e TikTok, con contenuti pensati per raccontare occasioni di consumo easy e ricette veloci, realizzabili con ingredienti facilmente reperibili in casa. Tra le attivazioni previste, anche il Social Bite Tour, un format che porta il Social Biting direttamente nelle case degli italiani: l’influencer entra nelle abitazioni, apre frigorifero e dispensa e, utilizzando ciò che trova insieme ai prodotti Samurai, crea in pochi minuti degli stuzzichini da condividere.
Alla campagna principale si affiancherà un piano editoriale Always on, con contenuti realizzati in collaborazione con creators, sviluppati all’interno di quattro territori: Cucina, Creatività, Ingegno e Divertimento. L’obiettivo è ampliare progressivamente l’universo di utilizzo dei prodotti Samurai, dalla cucina al fai-da-te, dai life hack ai contenuti di intrattenimento, mantenendo un tono di voce ironico, quotidiano, amichevole e conviviale.
Il percorso prenderà il via nella seconda parte del 2026, con una prima fase focalizzata su awareness e consideration e sulla costruzione del territorio Social Bite. Nel 2027, una volta consolidato il nuovo posizionamento, la strategia evolverà includendo anche campagne più orientate alla performance, con iniziative dedicate alle singole referenze e alla generazione di traffico verso il sito e i punti vendita.
“L’idea è cambiare il modo in cui le persone pensano a questi prodotti. Non vogliamo che Samurai venga in mente solo quando serve uno stuzzicadenti, ma quando si vuole creare un momento di condivisione”, commenta nella nota Carlotta Dell’Osa, Creative Supervisor dell’agenzia.
Credit
Client Manager: Giovanna Astrua
Creative Director: Diego Braghin
Creative Supervisor: Carlotta Dell’Osa
Social Media Manager: Nicole Hilton
Art Director: Elia Pittavino e Mirko Matricardi
Digital Pr Management: Alice Dalmasso e Alessia Argiolas
Media Planner: Alessandra Nicolosi e Alessia D’Angelo