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IAB Italia accoglie 25 nuovi Associati. Il presidente Carlo Noseda: “L’ingresso di questi nuovi Soci rispecchia il ruolo che il digitale ha assunto nella comunicazione nel nostro Paese: centrale”

Carlo Noseda, Presidente IAB Italia

IAB Italia, l’Associazione presieduta da Carlo Noseda, da poco riconfermato dal nuovo Consiglio Direttivo per il prossimo triennio, allarga la già ampia base di associati dando il benvenuto a 25 nuovi Soci con profili ben diversificati tra Agenzie, Brand, Editori e Tech Provider.

“IAB Italia è l’Associazione che rappresenta la filiera dell’advertising digitale del nostro Paese. L’ingresso di questi nuovi Soci, a cui do il mio benvenuto, rispecchia il ruolo che il digitale ha assunto nella comunicazione nel nostro Paese: centrale”, commenta nella nota Carlo Noseda, Presidente di IAB Italia. “Il digitale è concentrato ancora oggi nelle mani di pochi. Per invertire la situazione, l’Associazione si propone come punto di riferimento nel settore con l’obiettivo di raccogliere una grande varietà di punti di vista per favorire e guidare la rapida evoluzione del mercato”.

I nuovi ingressi che contribuiranno ad arricchire il profilo di competenze e know-how di IAB Italia sono:

  • Per la Domanda: TIM, Serviceplan, Ciaodino ed E-Business Consulting.
  • Per l’Offerta: Aeroporti Di Roma Spa, Alessi Pubblicità, CM Advisor, Consorzio LOOH, Cosmic, CreationDose, Editoriale Domus, LL Investments, Mobkoi Italia, Show Reel Media Group e Spinup.
  • Per il Service: Aryel, Bip, Blis Italia, Impact, Incubeta, KPI6, Netsons, Pladway, Qualifier e Reverse.

L’entrata dei nuovi Soci è un ulteriore attestato di fiducia per IAB Italia che persegue la sua Mission di guidare la crescita di una comunicazione digitale etica e responsabile in modo puntuale e costante in un contesto in rapidissima evoluzione, offrendo chiavi di lettura e strumenti utili per decodificare il cambiamento. Obiettivo che si realizza anche attraverso l’organizzazione di eventi e incontri per sostenere l’approfondimento, il networking e il business matching tra professionisti del settore. Tra questi si segnalano a fine maggio IAB Showcase, il primo marketplace italiano per fare incontrare domanda e offerta di digital content, a ottobre la Milano Digital Week, giunta alla sua sesta edizione e, a inizio novembre, IAB Forum, l’appuntamento imperdibile per comprendere le sfide del futuro e trasformarle in opportunità di crescita.

L’ampio programma di iniziative del 2023 tocca i temi più attuali del settore, quali l’attention metrics, le normative sul trattamento dei dati personali, lo sviluppo dell’AI generativa, la sostenibilità della pubblicità digitale e il retail media, affrontati attraverso numerosi webinar, tavoli di lavoro e corsi di formazione.