ho. Mobile, in occasione del suo quinto compleanno, lancia ho.lly, la sua virtual ambassador, per interagire e comunicare con i clienti in modo creativo e tecnologico. ho.lly accompagnerà i clienti nella scoperta di ho. Mobile attraverso live streaming e contenuti sui principali canali social del brand, attraverso un’esperienza digitale che coinvolge l’intera community.
La virtual ambassador e influencer di ho. Mobile è realizzata dalla startup 2WATCH, vincitrice dell’edizione 2022 di ‘Action for 5G’, il bando Vodafone che supporta startup e imprese nello sviluppo di soluzioni innovative. 2WATCH ha creato ho.lly occupandosi della sua realizzazione tecnica e creativa: è dotata di sembianze e movimenti realistici grazie all’utilizzo di tecnologie di motion capture e modellazione 3D.
L’avatar, generato e animato con la tecnica CGI (Computer Generated Imagery, applicazione nel campo della computer grafica 3D per la resa degli effetti speciali digitali), può effettuare live streaming, vivere nel Metaverso, realizzare contenuti per i social network (video e foto) e partecipare a eventi live. Inoltre, la banda ultra-larga e latenza al millisecondo del 5G Vodafone e l’Edge Cloud (MEC) permettono alla virtual ambassador di interagire in real time in modo fluido e naturale.
ho.lly ricorda una persona reale in ogni suo aspetto e in ogni suo movimento, e la sua personalità prenderà vita attraverso i diversi contenuti social, ideati in collaborazione con l’agenzia di social media engagement BCube.
ho.lly è sta presentata per la prima volta in occasione del concerto LOVE MI, tenutosi ieri a Milano, mostrando al pubblico le sue potenzialità e valorizzando al massimo l’interazione fisica con le persone. Nei minuti che hanno preceduto l’inizio del concerto, l’ambasciatrice virtuale ha interagito live con il pubblico e con il content creator e conduttore Matteo Pelusi – in arte Matt – presente sul palco.