Interactive

Hasbro affida a Hello la gestione del profilo Instagram Cluedo per il mercato italiano

Hello per Cluedo

Hasbro, società produttrice di giochi e articoli per l’intrattenimento e il tempo libero, ha scelto di affidarsi a HELLO, creative agency del gruppo Plus Company, per dare il via alla comunicazione social in Italia del proprio brand Cluedo, tra i giochi da tavolo investigativi più famosi all’interno del mercato dei giocatori casual.

La partnership, della durata di 12 mesi, prevede la definizione del framework strategico e della direzione creativa, lo sviluppo di asset di comunicazione, lo studio della visual identity per i social del brand e la gestione delle collaborazioni con i talent.

“Per noi lavorare con Hasbro, e in particolare con un brand come Cluedo, è entusiasmante sia come professionisti nell’advertising sia come fan nella vita personale. Cluedo e tutto l’universo Hasbro appartengono non solo all’immaginario collettivo intergenerazionale, ma sono anche al centro di un trend che vede un rinnovato e sempre più rilevante interesse per il mondo del gaming. La nostra expertise nell’intrattenimento in tutte le sue accezioni si concretizza in questo caso in una delle sfumature che preferiamo: creare un circolo virtuoso tra online e IRL entertainment”, commenta nella nota Sara De Mattia, Business Director di Hello.

“Essere distintivi in un mercato in continua evoluzione come quello dei giochi da tavolo non è una sfida semplice da affrontare, ma siamo convinti che la strada intrapresa con Hello possa portare un brand super iconico per Hasbro come Cluedo, a essere riconosciuto da un’audience sempre più vasta ed esigente, che richiede un’esperienza sempre più ricca di narrativa e immersiva. Mettere al centro i nostri utenti e fan, co-creare con loro contenuto e puntare sul senso di community sono i pillar alla base della strategia di brand”, aggiunge Viola Modugno, Senior Brand Manager Hasbro Gaming, Monopoly e Avalon Hill di Hasbro.

Credit

Hello, team Hasbro
Nicolò Altizio: Group Account Director
Elisa Mendicino: Account Manager
Gabriele Naia: Strategy Director
Davide Lippolis: Strategist
Marco Viganò: Creative Director
Silvia Ferrari: Editor