Per celebrare il più famoso gioco in scatola del mistero, Hasbro ha avviato per la prima volta in assoluto su Instagram una vera e propria indagine internazionale partita il 1 Marzo e che vedrà i follower di tutti i paesi trasformarsi in attenti detective, alla ricerca della tanto agognata soluzione al più celebre dei delitti. Il delitto è stato rivelato da un trailer trasmesso durante un esclusivo evento immersivo a New York City: special guest Ashley Flowers, autrice di bestseller per il New York Times e conduttrice del podcast di true crime più ascoltato negli USA (@crimejunkiepodcast).
A partire da oggi, 2 marzo, gli investigatori di tutto il mondo potranno iniziare a raccogliere prove sulla pagina Instagram italiana, incontrare – virtualmente – i sospettati, immergersi nel mondo di Cluedo e tentare di risolvere il complesso caso collegandosi su @officialcluedo.it. I fan potranno anche seguire le cronache settimanali dei progressi dell’indagine su Instagram da parte di Ashley Flowers.
Il grande giallo di Cluedo trasloca per quattro settimane sul profilo Instagram @officialcluedo.it, rivelando una storia immersiva di cronaca nera che ridatta gli iconici personaggi del Cluedo, Dottor Black, Miss Scarlett, il Colonnello Mustard, il Sindaco Green, la Chef White, l’Avvocato Peacock e il Professor Plum – e li rende il più vicino possibile alla realtà grazie all’Unreal Engine e alla tecnologia di motion capture. Ogni giorno @officialcluedo.it condividerà nuove prove, le dichiarazioni e gli alibi dei sospettati e dei testimoni, oltre a resoconti che attireranno gli spettatori di tutto il mondo e li guideranno attraverso i colpi di scena di un nuovo mistero targato Cluedo.
Partner speciali dell’indagine l’azienda di superCar McLaren, il brand di moda americana di lusso Halston e il fornitore di sistemi smart di sicurezza domestica Ring, che verranno coinvolti per tutta la durata dell’inchiesta, al fine di integrare nel mistero questi nomi così iconici, trasportando ulteriormente i personaggi senza tempo di Cluedo nel mondo reale.
Ashley Flowers, infine, ripercorrerà ogni settimana il caso, analizzerà le nuove scoperte e condividerà le proprie previsioni sull’identità dell’assassino sul proprio canale social @crimejunkiepodcast.
“Espandendo la narrazione su più formati digitali e fisici, stiamo aprendo nuovi orizzonti per il classico gioco del delitto”, dichiara in una nota Adam Biehl, SVP e General Manager di Hasbro Gaming. “Siamo entusiasti di offrire ai fan di tutto il mondo l’opportunità di vedere, per la prima volta in assoluto, i loro personaggi preferiti di Cluedo, icone del gioco, vivere anche al di fuori tabellone un’esperienza immersiva e un’indagine intrigante come mai prima d’ora”.