Interactive

Chi ha ucciso il Dottor Black? Instagram si tinge di giallo per la prima indagine mondiale firmata Cluedo

Per celebrare il più famoso gioco in scatola del mistero, Hasbro ha avviato per la prima volta in assoluto su Instagram una vera e propria indagine internazionale partita il 1 Marzo e che vedrà i follower di tutti i paesi trasformarsi in attenti detective, alla ricerca della tanto agognata soluzione al più celebre dei delitti. Il delitto è stato rivelato da un trailer trasmesso durante un esclusivo evento immersivo a New York City: special guest Ashley Flowers, autrice di bestseller per il New York Times e conduttrice del podcast di true crime più ascoltato negli USA (@crimejunkiepodcast).

A partire da oggi, 2 marzo, gli investigatori di tutto il mondo potranno iniziare a raccogliere prove sulla pagina Instagram italiana, incontrare – virtualmente – i sospettati, immergersi nel mondo di Cluedo e tentare di risolvere il complesso caso collegandosi su @officialcluedo.it. I fan potranno anche seguire le cronache settimanali dei progressi dell’indagine su Instagram da parte di Ashley Flowers.

Il grande giallo di Cluedo trasloca per quattro settimane sul profilo Instagram @officialcluedo.it, rivelando una storia immersiva di cronaca nera che ridatta gli iconici personaggi del Cluedo, Dottor Black, Miss Scarlett, il Colonnello Mustard, il Sindaco Green, la Chef White, l’Avvocato Peacock e il Professor Plum – e li rende il più vicino possibile alla realtà grazie all’Unreal Engine e alla tecnologia di motion capture. Ogni giorno @officialcluedo.it condividerà nuove prove, le dichiarazioni e gli alibi dei sospettati e dei testimoni, oltre a resoconti che attireranno gli spettatori di tutto il mondo e li guideranno attraverso i colpi di scena di un nuovo mistero targato Cluedo.

Personaggi Cluedo

Partner speciali dell’indagine l’azienda di superCar McLaren, il brand di moda americana di lusso Halston e il fornitore di sistemi smart di sicurezza domestica Ring, che verranno coinvolti per tutta la durata dell’inchiesta, al fine di integrare nel mistero questi nomi così iconici, trasportando ulteriormente i personaggi senza tempo di Cluedo nel mondo reale.

Ashley Flowers, infine, ripercorrerà ogni settimana il caso, analizzerà le nuove scoperte e condividerà le proprie previsioni sull’identità dell’assassino sul proprio canale social @crimejunkiepodcast.

“Espandendo la narrazione su più formati digitali e fisici, stiamo aprendo nuovi orizzonti per il classico gioco del delitto”, dichiara in una nota Adam Biehl, SVP e General Manager di Hasbro Gaming. “Siamo entusiasti di offrire ai fan di tutto il mondo l’opportunità di vedere, per la prima volta in assoluto, i loro personaggi preferiti di Cluedo, icone del gioco, vivere anche al di fuori tabellone un’esperienza immersiva e un’indagine intrigante come mai prima d’ora”.