Interactive

Ad Store al fianco di Saclà e Al.ta Cucina per la terza edizione de ‘I Mercoledì Antispreco’

Mercoledì antispreco

Si è conclusa la terza edizione de ‘I Mercoledì Antispreco’, la social activation di Saclà ideata da AD STORE nel 2021 con l’obiettivo di sensibilizzare le persone sugli gli sprechi in cucina. Tante le novità di quest’anno, a partire dalla collaborazione con Al.ta Cucina, network di food creator che, insieme a Saclà, ha realizzato una serie di appuntamenti in diretta sul profilo Instagram della community, per parlare di ricette antispreco.

Le quattro Instagram live sono state realizzate dal food content creator ‘Lodo’, Lodovico Tamburi, della brigata di Al.ta Cucina. Saclà, inoltre, attraverso tutte le sue piattaforme social (Facebook, Instagram e TikTok), ha lanciato creative video ricette dal taglio antispreco.

“Siamo felici che anche quest’anno ‘I Mercoledì Antispreco’ abbiano appassionato la nostra community sempre più attiva e sensibile ai temi legati alla sostenibilità e agli sprechi in cucina. Attraverso questa iniziativa vogliamo contribuire a ispirare comportamenti più consapevoli e responsabili”, commenta Federico Ghisolfi, Direttore Commerciale e Marketing F.lli Saclà.

I risultati dell’iniziativa

Le quattro dirette hanno totalizzato 24.864 visualizzazioni sul canale Instagram di Al.ta Cucina. Grande successo anche per le video ricette pubblicate da Saclà sui propri canali social: 2.6M persone raggiunte, 2.3M visualizzazioni totali e oltre 35k interazioni complessive.