A tavola capita di concedersi qualche pietanza di troppo che può appesantirci e scatenare difficoltà di digestione, disturbi di acidità, pesantezza e gonfiore. Piccoli fastidi che ingrigiscono le nostre giornate e, per migliorarle, arriva in aiuto la nuova linea Biochetasi Digestione e Acidità, prodotta da Alfasigma, che debutta in comunicazione con la collaborazione di Initiative, network globale del gruppo IPG Mediabrands, e con dlvbbdo#, gruppo Omnicom.
Biochetasi Digestione e Acidità è un nuovo integratore alimentare, adatto a tutta la famiglia, che favorisce e facilita tutte le fasi della digestione: agisce sulla pesantezza allo stomaco e sul senso di gonfiore, controlla l’acidità gastrica e ripristina il normale funzionamento del sistema digerente.
A supporto del lancio della nuova referenza, è stata realizzata una campagna di comunicazione che inaugura la nuova strategia di comunicazione firmata da DLVBBDO, incentrata sulla promessa del brand ai propri cliente. Initiative, agenzia media che affianca Alfasigma, ha elaborato e seguito la strategia e la pianificazione media della campagna di lancio della nuova linea di prodotto. Il progetto di comunicazione prevede un media mix che combina la presenza dello spot nelle principali emittenti Tv nazionali con una pianificazione digital, basata su reach e frequenza, che intercetterà il target in momenti rilevanti della giornata. La campagna ha l’obiettivo di far conoscere il prodotto e renderlo riconoscibile, come una soluzione efficace e rassicurante per i diversi tipi di disturbi digestivi. Produzione Alto Verbano per la regia di Paolo Monico.
Credit
Client: Alfasigma S.p.A.
Product: Biochetasi Digestione e Acidità
Corporate Consumer Care Director: Stefano Brovelli
Direttore Marketing CHC: Marco Torriglia
Head of Marketing OTC: Raffaele Matacena
Brand Manager: Veronica Pauletto
Agency: DLVBBDO
CCO: Stefania Siani
ECD: Daniele Dionisi
Senior Art Director: Giorgia Pedrotta
Senior Copywriter: Pietro Ferrari
Junior Copywriter: Francesca Marra
Producer: Daniela Capua
General Manager: Chiara Niccolai
CSD: Emanuela Munafò
Account Supervisor: Alessia Stefanutti
Agenzia media: Initiative
Production: Altoverbano
Director: Paolo Monico
AD: Mattia Fumagalli
DOP: Giacomo Frittelli
Executive Producer & CEO: Giacomo Pozzetto
Producer: Silvia Notarangelo
Editor: Marco Bonini @IggyPost
Scenografa: Daniela Della Giovanna
Stylist: Sara Goramasca & Silvia Capra
Post-production video: Proxima
Post- production audio: TheLog
Production Advisory & Cost Control: VA Consulting | Ebiquity
Principal Consultant: Simone Brenna
Production Advisor: Alessandra Pasquini