EA Sports FC 24, il videogioco a tema calcistico successore della serie FIFA, è stato protagonista dell’evento ‘UEFA Festival of Football event’, svolto a Berlino, nel quale più di 50 ragazzi e ragazze hanno preso parte a diverse sessioni di allenamento.
Questa manifestazione, ospitata da ‘EA SPORTS FC FUTURES’ nel cuore della ‘Home of Adidas Football’ nella Fan Zone di UEFA EURO 2024, ha visto la presenza di allenatori ufficiali della Uefa e della Federcalcio tedesca come mentori di giovani ragazzi, per far avvicinare loro verso il mondo del calcio.
Le sessioni di training hanno avuto come riferimento le clip di gioco del titolo di EA Sports FC 24, che con l’aumentare degli anni si sta avvicinando sempre di più ad offrire un’esperienza simile a quella del calcio reale, grazie anche alle grafiche sempre più innovative.
Le principali attività hanno visto i ragazzi concentrarsi sullo sviluppo della loro velocità, anche grazie alla nuova introduzione di Adidas delle sue scarpe F50, presenti anche nel titolo videoludico. Per rendere questa manifestazione ancora più coinvolgente per i giovani atleti, la ‘Home of adidas Football’ ha offerto la possibilità di giocare a EA Sports FC 24, con tornei dedicati a tema Europei.
Il titolo a tema calcistico sta sfruttando il grande fascino della ‘Uefa Euro 2024’ anche per portare all’interno del gioco dei contenuti esclusivi per i suoi utenti: a inizio giugno è stato infatti annunciato un nuovo aggiornamento, che prevedeva il lancio di uno speciale torneo e la possibilità di giocare con tutte le 24 squadre che prenderanno parte alla competizione ufficiale, rendendo disponibile il format anche per i giocatori da dispositivi mobile.
L’evento ‘UEFA Festival of Football’ a Berlino rappresenta quindi un’importante occasione di incontro tra il mondo del calcio reale e quello virtuale. Con il continuo aggiornamento del titolo per riflettere le dinamiche e le emozioni degli Europei 2024, EA Sports FC 24 si conferma come un punto di riferimento nel panorama videoludico calcistico, offrendo contenuti esclusivi e un’esperienza di gioco sempre più coinvolgente.