Gaming

Pokemon Go avvia una collaborazione con Google Play: nuove attivazioni per il Go Fest di New York

Pokemon Go, il titolo per dispositivi mobile rilasciato nel luglio 2016, ha ufficializzato una collaborazione con Google Play, la piattaforma di digitale che funge da negozio ufficiale per i dispositivi Android, in occasione del prossimo ‘Go Fest’ di New York City, che avrà luogo dal 5 al 7 luglio.

Attraverso questa collaborazione, per tutti gli appassionati ci sarà l’opportunità di riscattare delle speciali promozioni e, visitando la pagina del gioco sul Google Play Store, gli utenti potranno avere l’accesso a dei prodotti esclusivi presso lo stand della società durante l’evento. Per chiunque non potrà partecipare all’evento, verrà comunque trasmessa una live streaming, per cercare di coinvolgere il più possibile i membri della community.

Pokemon Go si sta dimostrando ancora oggi un titolo molto apprezzato dai suoi utenti, con gli eventi dedicati che coinvolgono sempre una grande quantità di pubblico: il recente Festival di Madrid, svolto tra il 14 e il 16 di giugno, ha visto la presenza record di oltre 190mila appassionati, di qualsiasi età e generazione, di cui il 70% proveniente dall’estero. In quell’occasione, nell’arco delle tre giornate erano stati catturati oltre 6,6 milioni di Pokemon.

Pokemon Go, dopo ben 8 anni sul mercato, continua ad attirare molti utenti anche grazie alle sue collaborazioni di spicco: durante il mese di marzo, infatti, il titolo è stato protagonista di una partnership con la catena di fast food McDonald’s, con un’iniziativa limitata all’India. In quell’occasione, furono installati nuovi ‘PokeStops’ e ‘Palestre’ all’interno dei ristoranti, dove i giocatori hanno potuto ottenere dei premi speciali da riscattare nel videogioco.

La collaborazione tra Pokémon GO e Google Play, rappresenta un ulteriore passo nella strategia di coinvolgimento degli utenti da parte di Niantic. Questa partnership non solo offre promozioni esclusive durante l’evento, ma amplia anche l’ecosistema del gioco attraverso sinergie con altre piattaforme digitali. Pokémon GO rimane quindi un titolo molto apprezzato nel panorama dei giochi per dispositivi mobile, continuando a unire numerosi appassionati in tutto il mondo.