Gaming

Oreo e Pac-Man: arriva il labirinto di biscotti in edizione limitata

Oreo, uno dei marchi di biscotti più noti a livello globale, ha annunciato una nuova collaborazione con Pac-Man, uno dei videogiochi più iconici nella cultura pop.

L’edizione limitata dei biscotti Oreo presenta sei design ispirati al mondo di Pac-Man, sulla stessa linea d’onda delle precedenti collaborazioni con Batman, Super Mario, Xbox e Pokémon. La campagna, ideata da Saatchi & Saatchi Düsseldorf, sarà lanciata in 42 mercati europei, mantenendo l’obiettivo di promuovere l’iniziativa #Playfulness.

La partnership tra Oreo e Pac-Man offre un’esperienza unica, invitando i consumatori a risolvere il labirinto pixel mentre gustano gli snack. I QR Code sulle confezioni consentiranno di sbloccare minigiochi, riprendendo uno stile di game design retrò, con la possibilità di vincere fantastici premi.

La collaborazione avvicina due brand iconici, creando una connessione tra la strategia di marketing e il richiamo alle vecchie community di appassionati di giochi old school.

Oreo ha creato sei design esclusivi ognuno inserito nella sua confezione unica, in edizione limitata. Ogni biscotto avrà un ruolo specifico, offrendo ai consumatori l’opportunità di vivere esperienze attraverso la scansione di ciascun biscotto.

Inoltre, inserendo il codice a barre di qualsiasi confezione dell’edizione speciale, i fan avranno la possibilità di vincere premi esclusivi. L’estrazione finale offrirà ai partecipanti la possibilità di aggiudicarsi una grande cabinato arcade Oreo x Pac-Man.