Gaming

Netflix collabora con Roblox per far vivere agli utenti le sue serie Tv più iconiche

Netflix, colosso statunitense nella distribuzione streaming via Internet di film e Serie TV, collaborerà con la piattaforma di gioco online Roblox per il lancio di una nuova esperienza digitale. Questa iniziativa offrirà a tutti gli appassionati la possibilità di vivere all’interno dei prodotti di maggior successo del Franchise, da One Piece a Stringer Things. La nuova esperienza è denominata ‘Nextworld’, e attualmente è accessibile tramite una fase di anteprima all’interno del gioco.

Questa partnership nasce dal fatto che Netflix, meno di un anno da, ha pubblicato il primo ‘Live action’ di One Piece, che ha registrato 18,5 milioni di visualizzazioni tra il 31 agosto e il 3 settembre, ed è al lavoro per pubblicare la quinta ed ultima stagione di Stranger Things, serie che si colloca sul podio Netflix tra quelle più viste di sempre. Netflix ha scelto di collaborare con Roblox per via della peculiarità della piattaforma di essere disponibile su console, Pc e dispositivi mobile. Il numero di utenti giornalieri nel primo trimestre è salito a 77 milioni, con i ricavi che sono aumentati ad oltre 800 milioni di dollari. La piattaforma streaming, con questa iniziativa, sta cercando di rendere accessibili i propri contenuti a un pubblico sempre più vasto e vario, con l’intento di riuscire a invogliare sempre più utenti all’abbonamento.

Netflix nell’ultimo anno ha registrato un ottimo aumento nel numero di iscritti alla piattaforma, grazie anche allo stop delle password condivise: questa strategia da parte dell’azienda statunitense è stata potenzialmente un rischio, vinto però grazie all’aumento di 9 milioni di utenti in un solo trimestre. Roblox, attraverso questa collaborazione, vedrà un grande innalzamento di pubblico, desideroso di scoprire tutte le ultime novità delle loro serie preferite in una nuova versione.