L’organizzazione esports sudcoreana Gen.G ha ampliato la sua collaborazione con la catena di fast food McDonald’s, specifica per gli Stati Uniti, con lo sviluppo del programma ‘Gaming Leaders of Tomorrow’. Il progetto mira ad aiutare gli studenti a organizzare eventi esports nella regione della Eastern Shore degli Stati Uniti che comprende D.C., Maryland e Virginia.
Secondo quanto riportato nel comunicato, gli studenti riceveranno un budget fisso per coprire tutte le attività dell’evento, che vanno dalla produzione alla promozione, ai talent e altro ancora, con la guida di esperti sia di Gen.G che di McDonald’s. Il programma conterà su partner che offriranno il loro supporto come Coca-Cola e la squadra di baseball Delmarva Shorebirds.
Alla fine di ogni evento, gli studenti riceveranno un attestato di completamento dal programma ‘Gaming Leaders of Tomorrow’, uno stipendio e la possibilità di aggiungere l’evento al loro curriculum e portfolio.
Gen.G e McDonald’s sono partner di lunga data, avendo collaborato per la prima volta nel 2021 in occasione della prima McDonald’s Gaming League negli Stati Uniti.Oltre a McDonald’s, l’organizzazione esports ha una lunga lista di partner come il brand di abbigliamento PUMA, il brand di bevande energetiche Monster Energy e la piattaforma di streaming sudcoreana AfreecaTV.
Il mese scorso, Gen.G ha anche rinnovato la sua partnership con il brand di hardware LG UltraGear per sostenere le sue squadre professionistiche e il suo programma Gen.G Academy.
“Siamo onorati che un brand come McDonald’s riconosca l’impegno di lunga data di Gen.G nel settore collegiale e dell’istruzione – commenta Martin Kim, Chief Revenue Officer di Gen.G -. L’esperienza pratica è un grande meccanismo di insegnamento. In questo modo, speriamo di fornire agli studenti l’esperienza professionale di cui hanno bisogno per avere un vantaggio nel mondo del lavoro”.