Jude Bellingham, stella del Real Madrid e della nazionale inglese, candidato al titolo di prossimo Pallone d’Oro, sarà il volto della copertina della ‘Standard Edition’ di ‘EA Sports FC 25’, il videogioco a tema calcistico successore dell’iconico FIFA.
L’immagine di facciata del nuovo titolo presenta il calciatore con la maglia del club, mentre esegue quella che è diventata la sua esultanza iconica, con le braccia aperte verso il pubblico. Jude Bellingham è inoltre uno dei protagonisti del trailer di ‘EA SPORTS FC 25’, che in un giorno dalla sua pubblicazione ha ottenuto oltre 6,2 milioni di visualizzazioni, a dimostrazione dell’enorme interesse e attesa da parte del pubblico per il nuovo capitolo della celebre serie di videogiochi sportivi.
Con l’annuncio ufficiale di Jude Bellingham sulla nuova copertina di ‘EA SPORTS FC 25’, la casa sviluppatrice di videogiochi rafforza ulteriormente il legame tra il mondo del calcio reale e quello virtuale, collaborando con uno dei giocatori più importanti nel panorama contemporaneo. Il calciatore, vincitore anche dell’ultima ‘Champions League’, vanta inoltre un grande seguito social, con oltre 35 milioni di follower su Instagram.
Sfruttare la grande visibilità offerta dai campioni dei rispettivi sport è una strategia che consente ai brand di videogiochi di aumentare l’appeal e il riconoscimento del loro prodotto, attirando un grande numero di appassionati di gaming e tifosi: recentemente anche NBA 2K, il titolo di simulazione di pallacanestro, ha annunciato quelli che saranno i volti in copertina del titolo 2K25, che, per la versione ‘All-Star Edition’, avranno come protagonisti la giocatrice della WNBA A’ja Wilson e la stella dei Boston Celtics Jayson Tatum.
L’annuncio di Jude Bellingham come volto della copertina di ‘EA Sports FC 25’ rappresenta quindi un passo strategico significativo per la casa di videogiochi, che punta a consolidare ulteriormente il successo del suo nuovo titolo calcistico.
Questa iniziativa non solo accresce l’attrattiva verso il nuovo gioco, ma rafforza anche la connessione tra i fan e il videogioco, grazie alla presenza di uno dei calciatori più apprezzati e riconosciuti nel panorama contemporaneo.