NBA 2K, il videogioco di simulazione di pallacanestro noto per le sue modalità di gioco coinvolgenti e le grafiche dettagliate, ha annunciato quelli che saranno i volti in copertina del titolo 2K25, che uscirà il 6 di settembre su console e PC. La versione ‘All-Star Edition’ avrà come figure principali la giocatrice della WNBA A’ja Wilson delle Las Vegas Aces e Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics che in questa stagione si sono laureati campioni NBA.
L’annuncio della nuova copertina è arrivato anche attraverso un tweet ufficiale del profilo di 2K, superando in un giorno dal lancio il milione di visualizzazioni. Questa versione del titolo, oltre a presentare in copertina i due campioni, andrà ad offrire una serie di promozioni in game per gli appassionati, come gadget speciali e altre offerte esclusive.
La versione ‘Hall of Fame’, la più esclusiva del titolo, andrà invece a presentare una foto dell’iconico ‘Vince Carter’, considerato da molti uno dei migliori schiacciatori nella storia del gioco.
Attraverso questa iniziativa, 2K andrà a sfruttare la grande popolarità dei due atleti per aumentare l’attrattiva nel gioco, cercando di aumentare le vendite: sempre più spesso le figure di spicco nei rispettivi sport sono rappresentate nelle copertine dei titoli, per cercare di catturare l’attenzione dei fan. Durante il mese di aprile, il titolo Tiebreak, che vede nella sua copertina i volti di Novak Djokovic e Coco Gauss, due dei tennisti più rappresentativi del circuito, aveva aggiunto al suo roster anche Jannik Sinner.
Il mondo NBA rappresenta ad oggi uno dei mercati più in voga nel panorama sportivo, con milioni di fan in tutto il mondo che seguono le partite e le squadre con grande entusiasmo: durante il mese di maggio Devin Booker, uno dei giocatori più forti della lega, è entrato a far parte di Call of Duty con una skin a tema, che comprende l’atleta in smoking accompagnato dal suo cane.
NBA 2K25 si prospetta quindi come un titolo imperdibile per gli appassionati di basket e di videogiochi, grazie alla combinazione vincente di grafica dettagliata e una copertura mediatica significativa. L’inclusione di atleti di spicco come A’ja Wilson e Jayson Tatum sulla copertina della ‘All-Star Edition’, insieme all’iconico Vince Carter sulla versione ‘Hall of Fame’, non solo sottolinea l’attenzione di 2K nel celebrare i migliori talenti del basket, ma promette anche di attrarre un vasto pubblico di fan.