Gaming

Il tennista italiano Jannik Sinner sarà presente all’interno del videogioco Tiebreak

Nacon ha recentemente annunciato che Tiebreak sarà l’unico videogioco di tennis a includere il tennista italiano Jannik Sinner nel suo roster. Durante il Nacon Connect 2024, la società ha anche rivelato che Novak Djokovic e Coco Gauff saranno i volti che compariranno sulla copertina del titolo.

Tiebreak vanta il più vasto elenco di atleti mai visto prima in un videogioco di tennis, con oltre cento professionisti, tra cui nomi di spicco come Carlos Alcaraz, Daniil Medvedev e Alexander Zverev.

Il gioco, attualmente disponibile in accesso anticipato su Steam, si espanderà presto anche sulle console PlayStation, Xbox e Nintendo Switch nel corso dell’anno.

In aggiunta alla sua presenza sulla copertina, Djokovic sarà anche il protagonista della ‘Novak Djokovic Slam Challenge’, una modalità di gioco che permetterà ai giocatori di rivivere i momenti più importanti della sua illustre carriera nell’ATP Tour, selezionati personalmente dal campione serbo.

Il team di sviluppatori di Tiebreak ha girato il mondo utilizzando tecniche avanzate di fotogrammetria per catturare fedelmente l’aspetto dei giocatori, garantendo così un realismo senza precedenti.

Ross Symons, Ceo di Big Ant Studios, ha evidenziato l’onore di avere Djokovic e Gauff come volti principali del gioco, sottolineando l’impegno del suo team nel rendere Tiebreak l’esperienza di gioco di tennis più autentica mai realizzata fino ad ora.