Gaming

Il Napoli sarà presente su ‘EA SPORTS FC 25’: la società partenopea in esclusiva sul videogioco calcistico

La Società Sportiva Calcio Napoli, club di Serie A vincitrice dello scudetto 2022/2023, ha annunciato una partnership pluriennale esclusiva con EA Sports. Come prodotto di questa collaborazione, la squadra partenopea sarà completamente integrata nel prossimo ‘EA SPORTS FC 25’, anche nella versione per dispositivi mobile e online.

Inoltre, per gli utenti verranno integrate una serie di attività per dimostrare la loro passione nei confronti del club, da sempre uno dei punti forti della società.

L’annuncio di questa partnership, pubblicato anche sui profili social del Club e su quelli di EA, ha visto anche il coinvolgimento del rapper napoletano ‘Geolier’, la cui voce ha fatto da narrazione al video di presentazione alternando alternato immagini della città a quelle dei calciatori, sia riprendendo azioni reali che del videogioco calcistico.

Il video di lancio ha ottenuto delle enormi interazioni sui social, dato che in appena 18 ore ha collezionato oltre 6 milioni di visualizzazioni e più di 190mila mi piace su Instagram, che dimostrano l’affetto dei tifosi verso il Club.

Per la società partenopea legarsi a un titolo come quello di ‘EA SPORTS FC 25’ rappresenta una straordinaria opportunità per espandere la propria visibilità e coinvolgere una nuova generazione di appassionati: recentemente il titolo calcistico ha anche rivelato quella che sarà la prossima copertina del nuovo titolo, che vedrà il volto del calciatore del Real Madrid Jude Bellingham, insieme al nuovo trailer, che solo in un giorno dal lancio aveva superato le 6,2 milioni di visualizzazioni.

La partnership tra il Napoli ed EA segna quindi un passo significativo nella connessione tra il calcio reale e il mondo del gaming. Con la completa integrazione della squadra partenopea in ‘EA SPORTS FC 25’, i tifosi del Napoli avranno l’opportunità di vivere l’emozione del gioco in un formato innovativo e realistico. La grande risposta del pubblico al video di presentazione sottolinea dunque il forte legame emotivo e la passione dei tifosi verso la società.