Gaming

The Kid LAROI protagonista della nuova campagna di PlayStation

The Kid LAROI, giovane artista musicale australiano nato nel 2003, noto principalmente come rapper e cantautore, è stato protagonista di una partnership per la nuova campagna di PlayStation ‘Choose Your Color’.

Attraverso questa collaborazione, Sony ha utilizzato il nuovo singolo, ‘Girls’, come colonna sonora della promozione, ritraendo l’artista in diverse ambientazioni che richiamano i vari colori della console. Il video della collaborazione, che vede The Kid LAROI giocare con i diversi tipi di colorazione della PlayStation 5, ha ottenuto oltre 162.000 mi piace in 6 giorni dal lancio sul profilo dell’artista, a dimostrazione del forte coinvolgimento del pubblico. Grazie a questa partnership, Sony si lega a una delle star più in voga del momento, con oltre 34 milioni di ascoltatori mensili su Spotify e con la sua canzone più celebre, ‘STAY’, che è riuscita a superare i 3,1 miliardi di stream, anche grazie alla partecipazione di Justin Bieber nel singolo.

Per The Kid LAROI questa collaborazione con il mondo del gaming non rappresenta un esordio, infatti già nel gennaio del 2023 l’artista si era unito a Fortnite, in una partnership speciale in cui aveva lanciato anche della musica inedita per tutti i suoi fan.Sony intravede in The Kid LAROI un personaggio importante per sponsorizzare la sua ultima console: grazie infatti ai 4 milioni di follower su Instagram dell’artista, PlayStation 5 potrà raggiungere un nuovo tipo di pubblico.

A metà maggio, la multinazionale giapponese ha annunciato gli ultimi dati relativi alle proprie vendite, comunicando di aver superato le 59 milioni di copie vendute nel corso della propria storia. Grazie a questa collaborazione, il mondo del gaming si dimostra ancora una volta collegato a quello musicale, con sempre più attivazioni in grado di attirare il pubblico. Recentemente, anche Fortnite, la piattaforma di gioco sviluppata da Epic Games, ha stretto una speciale partnership con la band heavy metal dei Metallica, che hanno introdotto all’interno del titolo skin e oggetti da collezione a tema, mentre il gruppo musicale ha prodotto 4 magliette fisiche acquistabili dagli store ufficiali.

La collaborazione tra ‘The Kid LAROI’ e PlayStation per la campagna ‘Choose Your Color’, dimostra come il mondo della musica e quello del gaming possano connettersi in modi innovativi e coinvolgenti, attraendo il pubblico con esperienze uniche e creative.