Gaming

Fortnite ospiterà il Coachella Festival con un evento digitale all’interno del videogioco

Il mondo virtuale di Fortnite è in fermento per l’attesa di ospitare uno degli eventi più attesi dell’anno: il Coachella Festival, ma in una versione totalmente digitale. Rivoluzionando il Palco Jam e introducendo una serie di nuovi costumi, strumenti ed emote ispirati al celebre festival musicale, l’atmosfera di gioco si trasforma in un vero e proprio party.

Il Palco Jam del Fortnite Festival si è trasformato, assumendo l’iconica forma del Coachella con strutture come Le Grande Wheel e Spectra Tower.

Tra i protagonisti di questa metamorfosi, spiccano i costumi Horizon e Cosma, ispirati agli astronauti mascotte del Coachella, accompagnati da numerosi accessori. Inoltre, si aggiungono nuovi strumenti musicali alla collezione di Fortnite, come la chitarra Bagliore del miraggio e la keytar Tastiera del festival.

Le emote ispirate agli artisti del Coachella, come Ribelle con ‘Paint The Town Red’ di Doja Cat e Surfista sonico con ‘Feather’ di Sabrina Carpenter, offrono ai giocatori l’opportunità di esprimersi a ritmo di musica.

Le tracce Jam degli artisti che si esibiranno al Coachella 2024, inoltre, saranno disponibili in Fortnite, permettendo ai giocatori di suonarle sul Palco Jam del gioco. La selezione spazierà da artisti come Doja Cat a gruppi come Blur e Sublime.