Gaming

Ferrari lancia la nuova competizione con la HP Esports Asphalt Series

Gameloft, società di sviluppo e pubblicazione del gioco Asphalt Legends Unite, ha ufficializzato una partnership con Ferrari, la casa automobilistica italiana specializzata nella produzione di vetture sportive di lusso e da competizione.

Come prodotto di questa attivazione, è stata creata una nuova competizione Esports per gli appassionati, denominata ‘Ferrari HP Esports Asphalt Series’, che, da agosto a settembre, offre quattro fasi di qualificazione ai piloti per entrare nella finale globale, ognuna delle quali è dedicata a un diverso modello della casa automobilistica. Per rendere più attrattiva questa manifestazione e il più aperta possibile, chiunque potrà accedere alle qualifiche, senza nessun tipo di requisito di accesso.

Ad ogni sessione, i due candidati più veloci passeranno alla fase successiva e alla fine gli 8 utenti rimasti si sfideranno il 18 dicembre presso il ‘Ferrari Land Barcelona’, dove oltre al titolo di campione verranno distribuiti anche numerosi premi.

Grazie a questa collaborazione, il settore automobilistico si sta avvicinando sempre di più al mondo degli Esports, creando nuove opportunità per appassionati e professionisti di vivere esperienze uniche nel panorama del gaming competitivo: durante il mese di luglio, il team di Formula 1 francese Alpine ha lanciato ‘Rift Racers’, una nuova esperienza di gioco sula piattaforma di gioco online Fortnite per far vivere ai giocatori una nuova esperienza di gioco dinamica.

Sempre più spesso stanno nascendo delle nuove competizioni che offrono ai piloti una nuova visibilità e possibilità di mettere in mostra il proprio talento: sempre a luglio, ACI Sport ha annunciato la 4° edizione del Campionato ‘Gt4 Aci Esport 2024’, con i tre vincitori della finale che otterranno un posto per la ‘Minardi Management Simracing Academy’.

La partnership tra Gameloft e Ferrari rappresenta quindi un significativo passo avanti nella crescente integrazione tra il mondo dell’automobilismo e gli Esports. La creazione della ‘Ferrari HP Esports Asphalt Series’ dimostra come le case automobilistiche stiano abbracciando il mondo del gaming competitivo per ampliare la loro influenza e coinvolgere una nuova generazione di appassionati.