Red Bull, il marchio globale austriaco noto per la produzione di energy drink e sponsorizzazioni nel mondo dello sport, ha annunciato un prossimo documentario sulla squadra di League of Legends della società sudcoreana T1, denominato ‘T1 Rose Together’, che parlerà anche della vittoria dei Mondiali del 2023. Il prodotto, che sarà disponibile in anteprima mondiale il 20 settembre 2024, verrà creato dalla Red Bull Media House, e sarà trasmesso in 37 sedi della corea tra il 4 e il 18 settembre. Per aumentare il legame dietro a questa iniziativa, la società austriaca andrà anche a creare una speciale lattina personalizzata T1, che aumenterà anche l’attrattiva negli spettatori.
Il documentario ‘T1 Rose Together’ non solo esplorerà il percorso della squadra verso la vittoria, ma toccherà anche altre fasi che hanno circondato la società, come la sconfitta ai mondiali del 2022 o l’enorme supporto ricevuto dalla propria fanbase, oltre ovviamente a degli approfondimenti su quelli che sono i membri del team.
Attraverso questa iniziativa, Red Bull si conferma ancora una volta in grande sinergia con il settore videoludico, andando a creare una serie di iniziative e contenuti esclusivi per celebrare questo settore: durante il mese di maggio era stata infatti annunciata la quarta edizione del ‘Red Bull Indie Forge‘, la manifestazione che mette in luce quelli che sono i migliori talenti dell’industria dei videogiochi indie italiani, offrendo un importante palcoscenico agli utenti per comunicare i propri progetti.
Oltre a questo, la società austriaca si sta rendendo protagonista anche dello sviluppo di manifestazioni di gaming: a luglio è stato comunicato il ritorno del ‘Red Bull Home Ground’, dedicato al videogioco sparatutto Valorant, che avrà luogo a Berlino.
Con l’annuncio del documentario ‘T1 Rose Together’ e le recenti iniziative nel mondo dei videogiochi, Red Bull continua a dimostrarsi un leader nel settore dell’intrattenimento e degli Esports. La creazione di contenuti esclusivi e la sponsorizzazione di eventi significativi confermano l’impegno della società nel sostenere e celebrare il settore. Grazie a queste azioni, Red Bull rafforza anche il proprio legame con una community appassionata e in continua crescita.