Gaming

BAPE sigla una partnership con Xbox lanciando una nuova linea di abbigliamento e di scarpe

BAPE, marchio di moda giapponese molto apprezzato nella cultura streetwear globale e celebre per i suoi design audaci, ha annunciato una collaborazione con Xbox, la cui data di rilascio è prevista per il 13 di luglio.

Come prodotto di questa partnership, verranno lanciati sul mercato una serie di prodotti a tema, come delle felpe con cappuccio, magliette, pantaloni e anche una sneaker personalizzata.

Il logo ufficiale del brand di moda, che consiste nella rappresentazione di una scimmia stilizzata, è stato unito con quello di Xbox, andando a creare un effetto tridimensionale sulle magliette, felpe e pantaloni.

L’annuncio della collaborazione, arrivato anche tramite un post sul profilo Instagram di ‘bape_us’ ha attirato molta attenzione da parte del pubblico, raggiungendo in 4 giorni dal lancio la cifra di 25mila like e oltre 560mila visualizzazioni, a dimostrazione della forte attrattiva generata.

Il mondo della moda e quello del gaming stanno diventando sempre più sinergici, dando vita a una serie di collaborazioni che catturano l’attenzione del pubblico: durante il mese di aprile, anche Puma e PlayStation hanno infatti annunciato il lancio di una nuova linea di abbigliamento e calzature, che hanno unito lo stile dei due brand, offrendo una combinazione di capi sportivi e casual.

Recentemente Microsoft si sta dimostrando sempre più aperta ad attivazioni di marketing con i brand, volte alla sua espansione nel mercato dell’intrattenimento digitale: a inizio luglio l’azienda americana ha collaborato con Amazon, portando il suo servizio di cloud gaming sui dispositivi  ‘Fire TV 4K Max’ e ‘Fire TV Stick 4K’, consentendo agli utenti di trasformare la propria TV in un hub di intrattenimento completo.

L’unione tra BAPE e Xbox, con il rilascio di prodotti innovativi e di tendenza, come felpe, magliette e sneaker, non solo rafforza la posizione del brand di moda nella cultura streetwear, ma evidenzia anche l’impegno di Xbox nel connettersi con diversi target, attraverso strategie di marketing creative e coinvolgenti.